Seminario “Agricoltura: femminile singolare. Donne che coltivano il futuro”

Venerdì 2 dicembre 2022 ore 17.00 / 19.00,

Venerdì 2 dicembre, sia in presenza nella sede FIDAF di Via Livenza 6 a Roma, che a distanza sulla piattaforma GoToWebinar®  si svolgerà la presentazione del libro “Agricoltura: femminile singolare. Donne che coltivano il futuro”, con successivo dibattito.

Il libro nasce dalla volontà di raccontare il percorso che c’è dietro alla produzione del cibo. Raccoglie interviste a 12 donne che si occupano a vario titolo di ricerca e agricoltura con l’obiettivo di mettere a disposizione di lettori e lettrici i loro percorsi professionali e personali.

Tra le relatrici l’autrice del libro Deborah Piovan (imprenditrice agricola, comunicatrice e dirigente Confagricoltura), Ilaria Sisto (Gender and Development Officer presso la FAO) e Vittoria Brambilla (Biologa ricercatrice presso il Dip.to di Scienze Agrarie ed Ambientali dell’Università di Milano). Modera Andrea Sonnino, Presidente della FIDAF.

Per partecipare da remoto è necessario iscriversi al seguente LINK: https://register.gotowebinar.com/register/8026490285706797584