“Libera puoi”

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Dipartimento per le Pari Opportunità ha lanciato una campagna per promuovere il numero di pubblica utilità 1522

In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri ha lanciato la campagna di comunicazione istituzionale “Libera puoi”, con l’obiettivo di promuovere il numero di pubblica utilità 1522. Questo strumento si propone di aiutare le donne a rompere il silenzio e l’isolamento causati dalla violenza, fornendo aiuto e sostegno.

La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi delle discriminazioni contro il genere femminile e delle disuguaglianze tra uomo e donna. La data del 25 novembre è stata designata nel 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, in memoria delle sorelle Mirabal, attiviste politiche, uccise il 25 novembre 1960 nella Repubblica Domenicana.