Malattia e infortunio dei professionisti: appuntamento in Senato

Gli obiettivi raggiunti e i traguardi ancora possibili. Dopo il via libera dell’emendamento De Bertoldi sulla malattia dei professionisti nella legge di Bilancio, Fratelli d’Italia chiama a raccolta il mondo delle professioni

L’approvazione in legge di bilancio dell’emendamento a firma Andrea De Bertoldi (FdI) che introduce la sospensione della decorrenza di termini relativi agli adempimenti tributari in caso di malattia o di infortunio è stata una conquista importante per i liberi professionisti e ne riconosce il diritto alla salute al pari di tutti i cittadini e lavoratori, come chiesto da tempo da Confprofessioni. Per fare il punto sugli obiettivi raggiunti e sui nuovi traguardi possibili nella tutela dei professionisti, Fratelli d’Italia ha promosso un incontro per lunedì 17 gennaio alle ore 15:00, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, a Roma.

All’evento, che sarà moderato dal direttore del TG2 Gennaro Sangiuliano e che si aprirà con i saluti di Luca Ciriani (Capogruppo FdI al Senato) e di Francesco Lollobrigida (Capogruppo FdI alla Camera), interverranno Andrea de Bertoldi (Segretario VI Commissione Finanze e Tesoro del Senato), Marta Schifone (Responsabile Dipartimento Professioni FdI), Alberto Oliveti (Presidente ADEPP), Armando Zambrano (Presidente Ordine degli Ingegneri), Paola Fiorillo (Giunta Nazionale Confprofessioni), Valentina Rubertelli (Presidente Consiglio Nazionale del Notariato), Marco Cuchel (Presidente ANC – Associazione Nazionale Commercialisti), Matteo De Lise (Presidente UNGDCEC – Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili) e Francesco Paolo Perchinunno (Presidente Associazione Italiana Giovani Avvocati). In conclusione dell’incontro interverrà Giorgia Meloni (Presidente Nazionale di Fratelli d’Italia).

L’iniziativa sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Fratelli d’Italia, oltre che sulla Web TV del Senato.