PACCHETTO ANTICRISI ALLA CORTE DEI CONTI

Tiraboschi: copertura anche per gli studi professionali E’ alla Corte dei Conti il pacchetto anticrisi varato dal Governo e convertito in legge ( Legge n.2/2009). Lo riferisce oggi al Sole 24 Ore Michele Tiraboschi, in un articolo che enfatizza la copertura anche per gli studi professionali. Il chiarimento sull’applicazione degli ammortizzatori in deroga al comparto
Tiraboschi: copertura anche per gli studi professionali

E’ alla Corte dei Conti il pacchetto anticrisi varato dal Governo e convertito in legge ( Legge n.2/2009). Lo riferisce oggi al Sole 24 Ore Michele Tiraboschi, in un articolo che enfatizza la copertura anche per gli studi professionali. Il chiarimento sull’applicazione degli ammortizzatori in deroga al comparto professionale era stato sollecitato da Confprofessioni ( si veda in proposito la rassegna stampa su questo sito) e viene ora ripreso per precisarne la portata.

Il provvedimento contiene le misure volte a rendere operativo il canale bilaterale che dà diritto all’indennità di disoccupazione, ricomprendendo, fra le situazioni di mercato o eventi naturali che comportino, per qualunque tipologia di datore di lavoro privato, mancanza di lavoro, commesse ordini o clienti.

“Risultano così coperte situazioni di crisi – spiega Tiraboschi- che interessano non solo artigianato e piccola impresa, dove il modello bilaterale e degli ammortizzatori è nato e si è recentemente consolidato, ma anche terziario, commercio turismo, studi professionali e in generale tutti i settori non protetti dalla cassa integrazione”.

Il “pacchetto anticrisi” convertito in legge:
http://www.parlamento.it/leggi/09002l.htm

 

4665