UNA CONSULTA DELLA BILATERALITA’

Coordinamento e collegamento fra gli enti bilaterali La Giunta Esecutiva di Confprofessioni ha istituito la “Consulta della bilateralità”. Nel corso dell’ultima seduta romana, l’organo di governo della Confederazione delle libere professioni ha deliberato di rispondere così alle esigenze di coordinamento del sistema della bilateralità. La “Consulta della bilateralità” avrà la funzione di favorire il collegamento
Coordinamento e collegamento fra gli enti bilaterali

La Giunta Esecutiva di Confprofessioni ha istituito la “Consulta della bilateralità”. Nel corso dell’ultima seduta romana, l’organo di governo della Confederazione delle libere professioni ha deliberato di rispondere così alle esigenze di coordinamento del sistema della bilateralità.

La “Consulta della bilateralità” avrà la funzione di favorire il collegamento e la reciproca informazione fra gli enti sociali e bilaterali degli studi professionali: Fondoprofessioni (formazione), Cadiprof (assistenza sanitaria integrativa), Previprof (previdenza complementare) ed Ebipro (l’ente bilaterale).

Il sistema della bilateralità degli studi professionali si è completato all’inizio di quest’anno con la nascita di Ebipro, l’ente bilaterale che avrà l’importante compito di raccordare il sistema del welfare degli studi professionali con il territorio e le Amministrazioni regionali e locali, con funzioni tecniche e di ricerca, con riferimento all’apprendistato e aspecifici contenuti innovativi per il lavoro alle dipendenze degli studi professionali.

Fanno parte della Consulta della bilateralità è composta dai presidenti di Confprofessioni e degli enti sociali e bilaterali. Un delegato della Giunta Esecutiva di Confprofessioni avrà il compito di collegare la Confederazione con le attività degli enti.

 

4855