Avvisi 01/16 e 03/16, meno di un mese alla scadenza

Dalla newsletter di Fondoprofessioni – giugno 2016 Fino al 20 luglio sarà possibile presentare i piani formativi corsuali e seminariali sugli Avvisi 01/16 e 03/16, tramite la piattaforma informatica di Fondoprofessioni. Dopo la scadenza della fase di presentazione seguiranno l’istruttoria di ammissibilità dei piani pervenuti e l’analisi qualitativa da parte della Commissione di valutazione, finalizzata
Dalla newsletter di Fondoprofessioni – giugno 2016

Fino al 20 luglio sarà possibile presentare i piani formativi corsuali e seminariali sugli Avvisi 01/16 e 03/16, tramite la piattaforma informatica di Fondoprofessioni.

Dopo la scadenza della fase di presentazione seguiranno l’istruttoria di ammissibilità dei piani pervenuti e l’analisi qualitativa da parte della Commissione di valutazione, finalizzata alla pubblicazione delle graduatorie per l’accesso alle risorse.

I due bandi, uno rivolto alle strutture che applicano il CCNL studi (01/16) e l’altro alle società che applicano altri CCNL (03/16) prevedono una disponibilità complessiva di 4 milioni di euro. Nello specifico, è prevista, per entrambi gli Avvisi, una dotazione di 2 milioni di euro, sud-divisa tra attività corsuali (16-40 ore) e seminariali (4-12 ore).

Sul sito di Fondoprofessioni so-no consultabili i due bandi, i relativi manuali e le griglie di valutazione. A breve, inoltre, verranno fornite le indicazioni operative per la condivisione dei piani formativi con le Parti Sociali e la sottoscrizione dei verbali di accordo.

Studi, aziende, ATS/ATI/Consorzi, Associazioni di Categoria, Parti Sociali, Studi in rappresentanza di strutture collegate, sono questi gli Enti Proponenti previsti dai due bandi. Operativamente, invece, l’attività di presentazione, gestione e rendicontazione dei piani sarà svolta dagli Enti Attuatori accreditati, per conto degli stessi Enti Proponenti.

“Il Fondo vuole dare sempre più continuità allo stanziamento e assegnazione di risorse per l’attività formativa. Basti pensare che a marzo sono stati approvati piani formativi corsuali e seminariali per oltre 5 milioni di euro, attualmente in fase di realizza-zione”, così ha dichiarato Massimo Magi, presidente di Fondo-professioni.

Possono procedere alla presenta-zione dei piani formativi sui due Bandi solo gli Enti Attuatori accreditati che abbiano registrato la propria anagrafica in piattaforma, con successiva abilitazione dell’utenza da parte del Fondo.

 

Per informazioni sui due Avvisi pubblicati contattare il numero 06/54210661 o scrivere a [email protected].