La Commissione europea ha firmato un nuovo Programma di sostegno alle riforme strutturali del valore di 142,8 milioni di euro. Il programma consentirà di gestire le domande di sostegno alla progettazione e all’attuazione delle riforme presentate dagli Stati membri e di adattare il sostegno alle esigenze specifiche. Secondo Valdis Dombrovskis, Vicepresidente della Commissione, responsabile per l’Euro e il dialogo sociale, il programma consentirà agli Stati di realizzare riforme essenziali che contribuiranno a modernizzare le economie, aumentare la competitività e stimolare gli investimenti.
Altre news/ Mercato unico digitale, pubblicata la revisione intermedia
La Commissione chiede l’adozione tempestiva delle proposte e delinea le sfide future
La Commissione ha adottato una comunicazione relativa alla revisione intermedia della strategia per il mercato unico digitale in cui invita i colegislatori ad esprimersi rapidamente sulle proposte già presentate e propone nuovi interventi in materia di piattaforme online, economia dei dati e sicurezza informatica. La Commissione esamina inoltre la necessità di ulteriori investimenti in infrastrutture e tecnologie digitali in settori in cui le esigenze di investimento vanno al di là della capacità dei singoli stati membri.
Altre news/ Strumento per le PMI, pubblicato il rapporto 2017
In tre anni sono state finanziate 2.457 piccole e medie imprese
Oltre 30 mila domande presentate, 882 milioni di euro distribuiti in 36 paesi e 2.457 piccole e medie imprese finanziate. Sono questi i risultati presentati dall’edizione del 2017 del rapporto annuale sull’impatto dello strumento per le PMI, parte del programma Orizzonte 2020, che prendono in considerazione i primi tre anni di attività dello strumento.
