Il prossimo 9 maggio si terrà, ad Arona, il convegno dell’Associazione Nazionale Commercialisti dal titolo “La professione del Commercialista: Work in progress”, in collaborazione con le Associazioni territoriali di Alessandria, Biella, Torino e Vercelli.
I lavori, ospitati dalla Sala Conferenze dell’Hotel San Carlo di Arona, si svolgeranno la mattina e saranno articolati in tre tavole rotonde incentrate su alcuni dei grandi temi riguardanti la categoria, quali il confronto con la politica sui temi del fisco, le sfide poste dall’Intelligenza Artificiale e le nuove regole sull’Antiriciclaggio.
Rappresentanti della politica, delle istituzioni e delle professioni saranno protagonisti di un confronto moderato dal vicedirettore del TG5, Giuseppe De Filippi, e dalla giornalista Simona D’Alessio.
“Di questo appuntamento nazionale protagonista assoluta è la professione del commercialista”, spiega Marco Cuchel, presidente ANC “abbiamo infatti voluto mettere al centro del dibattito pubblico alcuni degli argomenti che con maggiore forza impattano sulla categoria e quindi sugli scenari attuali e futuri della professione”.
L’evento è gratuito e ha il patrocinio del Comune di Arona, del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verbania, Novara, Alessandria, Biella e Torino, della Cassa Previdenza Ragionieri, di Confprofessioni Nazionale e Confprofessioni Piemonte.