CURE PRIMARIE, OFFERTA DI SERVIZI SANITARI PER LA PERSONA E LA COMUNITÀ

Di seguito il comunicato stampa Fimmg del 13 gennaio 2016 Si svolgerà sabato 16 gennaio a Milano il seminario: “Cure primarie, offerta di servizi sanitari per la persona e la
Di seguito il comunicato stampa Fimmg del 13 gennaio 2016

Si svolgerà sabato 16 gennaio a Milano il seminario: “Cure primarie, offerta di servizi sanitari per la persona e la comunità: un confronto internazionale. Modelli assistenziali e gestionali innovativi. Rapporto di fiducia e medicina di iniziativa: prevenzione e patologie croniche”. L’evento, promosso da LIUC e dalla Scuola italiana di Formazione e Ricerca in Medicina di Famiglia con il patrocinio di FIMMG e Regione Lombardia, si svolgerà presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia a partire dalle ore 9.30.

Interverranno, tra gli altri, il segretario nazionale FIMMG, Giacomo Milillo, il segretario regionale di FIMMG Lombardia, Fiorenzo Corti e il presidente della Commissione Sanità e Politica Sociale del Consiglio Regionale della Lombardia, Fabio Rizzi. Invitato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni.

“Questo evento è nato come seminario del Master Universitario di secondo livello in Gestione delle Strutture di Cure Primarie che ha preso il via nella scorsa primavera – spiega Fiorenzo Corti  – Visto il grande interesse suscitato all’interno del mondo sanitario, abbiamo deciso di allargarlo a una platea più ampia, invitando tutti gli operatori coinvolti nella ricostruzione del sistema delle Cure Primarie nel nostro paese. Rappresenta sostanzialmente, con uno sguardo oltre i confini nazionali, un momento di studio e di approfondimento sui temi più caldi dell’operatività delle Cure Primarie. La conoscenza di quel che è stato fatto e di quel che si sta facendo nelle realtà che verranno analizzate rappresenta, a nostro avviso, un’occasione di confronto utile per disegnare nuovi e innovativi percorsi di sviluppo della Medicina di Famiglia”.