Puglia, ammortizzatori sociali in deroga 2016

Cig e mobilità in deroga: lo scorso 20 gennaio Confprofessioni Puglia ha siglato l’accordo Lo scorso 20 gennaio 2016 presso la sede dell’Assessorato al lavoro della Regione Puglia, alla presenza
Cig e mobilità in deroga: lo scorso 20 gennaio Confprofessioni Puglia ha siglato l’accordo

Lo scorso 20 gennaio 2016 presso la sede dell’Assessorato al lavoro della Regione Puglia, alla presenza dell’assessore al lavoro Sebastiano Leo e del dirigente del servizio Politiche attive e tutela della sicurezza e qualità delle condizioni di lavoro Giuseppe Lella, Confprofessioni Puglia ha siglato l’accordo per gli ammortizzatori sociali in deroga 2016.

Con l’accordo viene data attuazione alle previsioni della legge di stabilità 2016, e del decreto interministeriale n. 83473 del 1 agosto 2014.

La Cassa integrazione in deroga potrà essere presentata attraverso il sistema informativo Sintesi, entro i termini previsti dal D.M., a decorrere dal 1 gennaio 2016 al 31 dicembre 2016 per un periodo non superiore a tre mesi nell’arco di un anno, nelle more della ripartizione delle somme stanziate.

Con riferimento alla mobilità in deroga le parti hanno preso atto che viene confermato il sostanziale superamento dello strumento, atteso il richiamo alle limitazioni previgenti introdotte a seguito della approvazione del decreto interministeriale n. 83473 del 1 agosto 2014.  

La documentazione dovrà essere presentata, entro 60gg dall’invio telematico, esclusivamente a mezzo Pec all’indirizzo [email protected]

 

Per maggiori informazioni