Statuto del lavoro autonomo, appuntamento a Roma

Confprofessioni Lazio ha organizzato un convegno che si terrà il 18 febbraio al Tempio di Adriano. Focus su lavoro autonomo, Jobs Act e previdenza Lo Statuto del lavoro autonomo, questo
Confprofessioni Lazio ha organizzato un convegno che si terrà il 18 febbraio al Tempio di Adriano. Focus su lavoro autonomo, Jobs Act e previdenza

Lo Statuto del lavoro autonomo, questo il tema del convegno organizzato da Confprofessioni Lazio, con la collaborazione di E.Bi.Pro e Cadiprof, che si terrà giovedì 18 febbraio alle ore 9 presso il Tempio di Adriano in Piazza di Pietra a Roma.

A presiedere i lavori Andrea Dili, presidente di Confprofessioni Lazio, che aprirà l’evento con l’intervento di Lucia Valente, assessore al lavoro Regione Lazio.

Il programma dei lavoro si articola su tre tavoli che affrontano i temi di attualità che riguardano i liberi professionisti. Si comincia alle ore 10 con la tavola rotonda su “Il Jobs Act del lavoro autonomo”, moderata da Paolo Stern, esperto Fondazione Studi consulenti del lavoro, alla quale parteciperanno: Nunzia Catalfo, Commissione Lavoro Senato, Maurizio Del Conte, presidente Anpal, Chiara Gribaudo, Commissione Lavoro Camera dei deputati e Andrea Mandelli, Commissione Bilancio Senato.

A seguire la tavola rotonda “La previdenza dei professionisti”, moderata da Alessandro Trudda, professore di matematica attuariale presso l’Università di Sassari. Partecipano: Cesare Damiano, presidente Commissione Lavoro Camera dei deputati, Maurizio Sacconi, presidente Commissione Lavoro Senato e Alberto Oliveti, presidente Adepp.

Al termine dei lavori si terrà un dibattito dal titolo “Dal diritto del lavoro ai diritti del lavoratore”, moderato da Andrea Dili e a cui parteciperanno: Luigi Bobba, sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali, Susanna Camusso, segretario generale CGIL e Gaetano Stella, presidente nazionale Confprofessioni.