CONSULTAZIONI

VALUTAZIONE EX-POST DI FESR E FONDO DI COESIONE E DI FSE DURANTE IL PERIODO 2007-2013   I risultati saranno analizzati e pubblicati in un documento disponibile sul sito delle DG competenti.   Aperte due consultazioni che, con un approccio simile, intendono raccogliere pareri, una, sul Fondo europeo di sviluppo regionale e sul Fondo di coesione

VALUTAZIONE EX-POST DI FESR E FONDO DI COESIONE E DI FSE DURANTE IL PERIODO 2007-2013

 

I risultati saranno analizzati e pubblicati in un documento disponibile sul sito delle DG competenti.

 

Aperte due consultazioni che, con un approccio simile, intendono raccogliere pareri, una, sul Fondo europeo di sviluppo regionale e sul Fondo di coesione e, l’altra, sul Fondo sociale europeo. I destinatari sono il pubblico in generale e in particolare quanti hanno partecipato direttamente ai Fondi nel periodo di programmazione 2007-14 nei 28 Stati membri. I contributi saranno analizzati e pubblicati, rispettivamente, nel sito della DG Regio e della DG EMPL. Scadenza: 27 aprile 2016. Maggiori informazioni sulla consultazione sulla valutazione ex post di FESR e Fondo di coesione e sulla consultazione sulla valutazione ex post di FSE.

 

PILASTRO EUROPEO DEI DIRITTI SOCIALI

 

La Commissione è alla ricerca di feedback per cercare di migliorare la garanzia dei diritti sociali in Europa.

 

Obiettivo della consultazione, una valutazione della misura in cui in Europa i diritti sociali vengono rispettati e della possibilità di implementare nuove pratiche che garantiscano questi diritti. Si intende inoltre riflettere sulle nuove tendenze nei modelli di lavoro, causate dell’impatto delle nuove tecnologie, delle tendenze demografiche o di altri fattori rilevanti per le condizioni sociali di lavoro, e raccogliere punti di vista e feedback sul ruolo del pilastro europeo dei diritti sociali come parte di un’Unione economica e monetaria più profonda e più equa. Scadenza: 31 dicembre 2016. Maggiori informazioni.