Medico convenzionato Inps, nuovo ruolo e status giuridico lavorativo

Riportiamo il comunicato stampa della Federazione Medici di Medicina generale sul convegno in programma al Senato il prossimo 24 maggio “L’evoluzione del controllo dello stato di salute del lavoratore in
Riportiamo il comunicato stampa della Federazione Medici di Medicina generale sul convegno in programma al Senato il prossimo 24 maggio

“L’evoluzione del controllo dello stato di salute del lavoratore in malattia: dalla legge 638 /1983 alla riforma della PA. Nuovo ruolo e status giuridico lavorativo del medico convenzionato Inps”. E’ il titolo del convegno organizzato dalla FIMMG martedì 24 Maggio alle ore 10.00 presso la Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini” – Sala degli Atti parlamentari, in piazza della Minerva 38 a Roma.

 

Tra i temi al centro dell’incontro l’approvazione della legge delega di riforma della Pubblica Amministrazione con cui è diventata legge un’idea portata avanti per molti anni dalla FIMMG:  il cosiddetto “Polo Unico” della medicina fiscale che dà competenza esclusiva all’INPS del controllo dello stato di salute di tutti i lavoratori in malattia e  la conseguente riorganizzazione dei centri medici legali INPS.

 

Modera il convegno  Giacomo Milillo, Segretario Generale Nazionale FIMMG. Interverranno Marianna Madia, Ministro Pubblica Amministrazione e semplificazione; Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali; Alfredo Petrone, Segretario Nazionale Settore FIMMG-INPS;  Amedeo Bianco, componente Commissione Igiene e Sanità; Tito Boeri, Presidente INPS; Roberta Chersevani, Presidente FNOMCeO;    Donata Lenzi, componente Commissione Affari Sociali.