“L’evoluzione del controllo dello stato di salute del lavoratore in malattia: dalla legge 638 /1983 alla riforma della PA. Nuovo ruolo e status giuridico lavorativo del medico convenzionato Inps”. E’ il titolo del convegno organizzato dalla FIMMG martedì 24 Maggio alle ore 10.00 presso la Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini” – Sala degli Atti parlamentari, in piazza della Minerva 38 a Roma.
Tra i temi al centro dell’incontro l’approvazione della legge delega di riforma della Pubblica Amministrazione con cui è diventata legge un’idea portata avanti per molti anni dalla FIMMG: il cosiddetto “Polo Unico” della medicina fiscale che dà competenza esclusiva all’INPS del controllo dello stato di salute di tutti i lavoratori in malattia e la conseguente riorganizzazione dei centri medici legali INPS.
Modera il convegno Giacomo Milillo, Segretario Generale Nazionale FIMMG. Interverranno Marianna Madia, Ministro Pubblica Amministrazione e semplificazione; Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali; Alfredo Petrone, Segretario Nazionale Settore FIMMG-INPS; Amedeo Bianco, componente Commissione Igiene e Sanità; Tito Boeri, Presidente INPS; Roberta Chersevani, Presidente FNOMCeO; Donata Lenzi, componente Commissione Affari Sociali.