Recovery, Confprofessioni Toscana a Giani: “Pronti a dare il nostro contributo”

Ivo Liserani, presidente di Confprofessioni Toscana, chiede alla Regione l'apertura di un tavolo di confronto a cui far partecipare i professionisti come possibili consulenti

“Maggiore coinvolgimento del mondo delle libere professioni in vista della gestione dei progetti per il Recovery fund, che potrebbe portare risorse preziose per il rilancio dell’economia. È quanto chiediamo alla Regione Toscana”. È la proposta di collaborazione lanciata dal presidente di Confprofessioni Toscana, Ivo Liserani.

“I professionisti possono portare un contributo importante nell’atto di presentazione di progetti e nell’organizzazione delle capacità progettuali, a livello di stesura ma anche di verifica dei passaggi necessari. Per questo – dice Liserani – chiediamo al presidente Eugenio Giani l’apertura di un tavolo di confronto a cui poter partecipare, senza pretesa alcuna, ma solo come possibili consulenti. L’esperienza professionale è quella che spesso manca agli enti locali, chiamati a gestire un momento delicato, con possibili risorse che vanno sapute acquisire e poi spendere bene, verificando passaggio per passaggio che si arrivi a risultato. È un’occasione unica per il rilancio economico della nostra regione che va colta tutti assieme”.