La privacy nel mondo delle professioni

Il 15 maggio, a Milano, un incontro per conoscere adempimenti obbligatori, misure di protezione dei dati, adeguamento dello studio e sanzioni. In attesa del nuovo regolamento europeo, Confprofessioni Lombardia pone
Il 15 maggio, a Milano, un incontro per conoscere adempimenti obbligatori, misure di protezione dei dati, adeguamento dello studio e sanzioni.

In attesa del nuovo regolamento europeo, Confprofessioni Lombardia pone sotto la lente di ingrandimento il complesso e attuale tema della privacy nel mondo delle libere professioni all’interno di un seminario, che si terrà mercoledì 15 maggio, dalle ore 14.00, presso la sala riunioni del Consiglio Notarile di Milano in via Flavio Baracchini, 2.
Dall’evoluzione della disciplina privacy agli adempimenti fondamentali obbligatori, dalle misure di sicurezza minime e idonee alle sanzioni penali, civili e amministrative, fino all’adeguamento dello studio professionale alla disciplina di protezione dei dati. Una panoramica completa della materia delineata dall’avvocato Monica Gobbato, che tratterà anche le specificità della privacy in relazione ai diversi ambiti professionali, giuridico, commerciale, sanitario e tecnico.
L’evento, gratuito, a ingresso libero e promosso da Fondoprofessioni, ha ottenuto il riconoscimento dei crediti formativi da parte dell’Ordine degli Avvocati di Milano e dell’Ordine dei Consulenti di Milano. Sono invece in corso le richieste di accreditamento presso il Consiglio Notarile di Milano e l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

 

12036