La Commissione ritiene che sia necessario aumentare gli sforzi per la piena attuazione della raccomandazione del Consiglio entro il 2025.
News Newsletter
L’obiettivo della proposta è quello della riduzione dell’incertezza giuridica riguardante la blockchain consentirà la diffusione di quest’ultima in tutti i settori
Questo partenariato è in linea con la Bussola Digitale 2030, la via europea per il Decennio Digitale e rappresenta un altro passo fondamentale nell’attuazione della Strategia Indo-Pacifica dell’UE.
“Non dobbiamo mai dimenticare i sei milioni di donne, uomini e bambini ebrei e tutte le altre vittime, tra cui centinaia di migliaia di rom, assassinati durante l’Olocausto.” Afferma la presidente della Commissione Europea.
“L’obiettivo dell’Anno europeo delle competenze è promuovere una mentalità di riqualificazione e miglioramento delle competenze nel contesto della rapida evoluzione del mercato del lavoro.” Asserisce Nicolas Schmit, commissario per il Lavoro e i diritti sociali.
“Abbiamo creato il Campus dello European Institute for Technology per offrire un punto di accesso centrale agli studenti e ai professionisti che intendono ampliare le loro conoscenze su vari argomenti, prestando nel contempo attenzione all’innovazione e all’imprenditorialità.” Afferma Mariya Gabriel, commissaria per l’Innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e i giovani.
Sicurezza, competitività, transizioni verdi ed energetiche, valori democratici e Stato di diritto: queste sono le priorità dell’Unione europea nel primo semestre del 2023.
In occasione del primo Forum europeo sull’occupazione e i diritti sociali, l’UE celebra il quinto anniversario del pilastro europeo dei diritti sociali, fa il punto sui progressi compiuti e guarda al futuro.
Tra le nuove norme limitare la diffusione online di contenuti e prodotti illegali, aumentare la protezione dei minori e offrire agli utenti una maggiore scelta e migliori informazioni
Secondo i dati dell’Unione europea le donne continuano a guadagnare meno degli uomini a parità di lavoro, con un divario retributivo medio tra i sessi del 13%.
Link:https://mailchi.mp/ufficiostampaconfprofessioni.eu/pronto-fisco-gennaio-852380
Link:https://mailchi.mp/aa1a9bb2c67d/desk-europeo-dicembre-852344
Link:https://mailchi.mp/ufficiostampaconfprofessioni.eu/desk-europeo-novembre-852052
Link:https://mailchi.mp/ufficiostampaconfprofessioni.eu/pronto-fisco-dicembre
Link:https://mailchi.mp/ufficiostampaconfprofessioni.eu/pronto-fisco-novembre
Link:https://mailchi.mp/b5d03f334851/desk-europeo-ottobre-851812
Link:https://mailchi.mp/ufficiostampaconfprofessioni.eu/desk-europeo-settembre-851576
Link:https://mailchi.mp/ufficiostampaconfprofessioni.eu/pronto-fisco-ottobre-851484
Link:https://mailchi.mp/ufficiostampaconfprofessioni.eu/desk-europeo-agosto-851348
Link:https://mailchi.mp/ufficiostampaconfprofessioni.eu/pronto-fisco-settembre-851268
Link:https://mailchi.mp/ufficiostampaconfprofessioni.eu/desk-europeo-luglio-851140
Link:https://mailchi.mp/ufficiostampaconfprofessioni.eu/pronto-fisco-luglio
Link:https://mailchi.mp/ufficiostampaconfprofessioni.eu/desk-europeo-giugno-850860
Link:https://mailchi.mp/ufficiostampaconfprofessioni.eu/pronto-fisco-giugno?e=bebab68781