Otto proposte per la Regione che verra’

La Giunta della delegazione Lazio ha presentato un documento che verra’ sottoposto ai candidati per la carica di presidente della Regione “È arrivato il momento di dare, piuttosto che pretendere.
La Giunta della delegazione Lazio ha presentato un documento che verra’ sottoposto ai candidati per la carica di presidente della Regione

“È arrivato il momento di dare, piuttosto che pretendere. Ma la classe politica e il futuro governo della Regione Lazio deve metterci nelle condizioni di dare il nostro contributo, nel rispetto del nostro ruolo di parte sociale e con spirito di servizio”. È uno dei passaggi più significativi del documento predisposto dalla Giunta di Confprofessioni Lazio, che verrà consegnato ai candidati per la carica di Governatore della Regione negli incontri che la delegazione presieduta da Elvira Bellelli terrà prima delle elezioni del 24/25 febbraio 2013.
Confprofessioni Lazio, infatti, si propone di avviare un confronto con i candidati alle prossime elezioni regionali al fine di contribuire alla costruzione del programma di governo per il prossimo mandato. “Siamo convinti che il prossimo governo regionale riuscirà a superare e a risolvere le tante problematiche che occorre affrontare soltanto attraverso l’interlocuzione e la collaborazione con le parti sociali” aggiunte il presidente Bellelli.
Le otto proposte elaborate da Confprofessioni Lazio mirano a valorizzare le libere professioni, un settore che rappresenta il 15% del Pil regionale, attraverso processi inclusivi che riconoscano il ruolo propulsivo per la crescita e lo sviluppo dell’economia, ma anche un’opportunità di lavoro per donne e giovani e uno strumento di mobilità sociale. Legge sulle libere professioni, gestione dei fondi europei, carta etica negli appalti pubblici, formazione professionale, registro degli usi civici e diritti edificatori, tutela del territorio, tutela della salute e sistema dei controlli sono i punti chiave proposti da Confprofessioni Lazio su cui i candidati alla governance della Regione Lazio dovranno confrontarsi.

Leggi il documento
 

11762