Previdenza professionisti, Anc incontra il Sottosegretario Cassano

Di seguito riportiamo il comunicato stampa Anc del 27 gennaio 2016 L’Associazione Nazionale Commercialisti è stata ricevuta questa mattina a Roma dal Sottosegretario al Ministero del Lavoro Senatore Massimo Cassano.
Di seguito riportiamo il comunicato stampa Anc del 27 gennaio 2016

L’Associazione Nazionale Commercialisti è stata ricevuta questa mattina a Roma dal Sottosegretario al Ministero del Lavoro Senatore Massimo Cassano.

Il colloquio si è svolto presso la sede di via Fornovo e ha visto la partecipazione, oltre al Sottosegretario ed alcuni membri dello staff, del Presidente ANC Marco Cuchel, della delegata ai rapporti politici dell’Associazione Miriam Dieghi e del prof. Mauro Scarpellini, docente di finanza previdenziale e consulente di riferimento Anc per le problematiche legate alla previdenza.

Cuchel ha espresso “particolare apprezzamento per l’attenzione che il Ministero, nella persona del Sottosegretario Cassano, sta riservando alla delicata questione della previdenza dei professionisti, tema di particolare attualità, sul quale è giunto il momento di aprire un serio confronto”.

“Occorre saper cogliere il favorevole segnale di disponibilità che le Istituzioni hanno lanciato, anche attraverso l’apertura di questo prezioso canale di interlocuzione – prosegue Cuchel – affinché possano essere adeguatamente rappresentate non solo le problematiche legate alla sostenibilità del sistema nel lungo periodo, ma anche le concrete proposte della categoria per un generale riassetto del sistema della previdenza privata che garantisca diritti alle giovani generazioni e tuteli tutti i professionisti iscritti”