Un punto di riferimento, competente, autorevole e innovativo, sui temi centrali del dibattito politico, affermando sempre la centralità del professionista. La consapevolezza e la responsabilità di attori sociali al servizio del Paese sono i punti cardine su cui si incentra l’attività politica di Confprofessioni in Parlamento.
La Confederazione rappresenta oggi uno dei principali stakeholders delle istituzioni politiche, grazie alla sua capacità di analisi ed elaborazione di idee, proposte e osservazioni puntuali per la formulazione dei provvedimenti normativi, che nascono da una visione ampia e trasversale al mondo professionale.
Lavoro, fisco, professioni, ma anche semplificazioni, politiche di bilancio dello Stato, attività produttive, politiche sociali e misure di sostegno…, la Confederazione interviene regolarmente sui provvedimenti più importanti nell’agenda parlamentare. E il risultato di questa intensa attività politica è depositata sui tavoli dei ministeri e delle commissioni parlamentari.
- Proposte per una riforma del mercato del lavoro trasmesso al Min. Fornero – 16 marzo 2012 [39.0kB]
- Audizione Commissioni riunite VI e X della Camera – Disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività – 12 marzo 2012 [103.0kB]
- Audizione X Commissione Industria del Senato 7 febbraio 2012
- I liberi professionisti nel mercato del lavoro – Ministero del Lavoro – 16 gennaio 2012 [39.0kB]
- Audizione del 22 settembre 2010
- Audizione Confprofessioni alla Camera 19.01.2010
- Resoconto audizione alla Camera 19.01.2010