
Il prossimo 10 maggio, a Roma, si terrà “Sali al volo”, l’evento di presentazione del nuovo bando “Torno Subito 2016 – Si parte, si torna migliori”. All’evento, in programma alle ore 17.30 presso l’Ex Caserma Guido Reni, interverranno il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e il vicepresidente, Massimiliano Smeriglio.
Giunto alla sua terza edizione, Torno Subito è il programma della Regione Lazio che finanzia esperienze di studio o lavoro in Italia e nel mondo e il successivo reimpiego delle competenze acquisite all’interno del tessuto produttivo regionale.
Rivolto agli studenti universitari e laureati dai 18 ai 35 anni, il programma offre la possibilità di costruire percorsi integrati di studio e/o lavoro in ambito nazionale ed internazionale, prevedendo una prima fase di formazione da svolgere fuori dalla Regione Lazio, in Italia o nel mondo, ed una seconda di reimpiego delle competenze acquisiste attraverso l’attivazione di un tirocinio da svolgere obbligatoriamente presso enti e aziende del territorio regionale.
1.500 ragazzi sono partiti in tutto il mondo e 800 sono già tornati, 1.700 enti e aziende hanno accompagnato i vincitori delle prime due edizioni. Quest’anno l’opportunità è per 2000 giovani.
Accredito su: www.tornosubito.laziodisu.it/eventolanciobando2016
Tutte le informazioni su “Torno Subito” le può trovare su www.tornosubito.laziodisu.it.