Si riparte dalle non regolamentate

L’agenda parlamentare con i temi di interesse per i professionisti Riparte questa settimana la macchina parlamentare. Ancora pochi gli appuntamenti in agenda ma di rilievo, come l’indagine conoscitiva sul rendimento generale dell’Amministrazione dello Stato per l’esercizio finanziario 2011 e sulle disposizioni per l’assestamento del bilancio dello Stato e dei bilanci delle Amministrazioni autonome per l’anno
L’agenda parlamentare con i temi di interesse per i professionisti

Riparte questa settimana la macchina parlamentare. Ancora pochi gli appuntamenti in agenda ma di rilievo, come l’indagine conoscitiva sul rendimento generale dell’Amministrazione dello Stato per l’esercizio finanziario 2011 e sulle disposizioni per l’assestamento del bilancio dello Stato e dei bilanci delle Amministrazioni autonome per l’anno finanziario 2012, in programma giovedì 6 settembre alla Camera. Lo stesso giorno in commissione Finanze, occhi puntati anche sull’audizione del ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, sulle tematiche relative al settore assicurativo con particolare riferimento all’attuazione delle norme del decreto legge n.1 del 2012 volte al contrasto delle frodi nel comparto delle assicurazioni RC auto.
Intanto a Palazzo Madama sono in calendario altri importanti appuntamenti. Mercoledì 5, presso la commissione Affari Costituzionali, proseguirà in sede di comitato ristretto l’esame della riforma del sistema elettorale ai fini dell’elaborazione di un testo unificato; mentre, il giorno seguente, la disciplina delle professioni non regolamentate tornerà sul tavolo della commissione Industria e del relatore Giuseppe Fioroni. Sempre giovedì 6, Manfred Pinziger e Laura Allegrini saranno di nuovo in commissione Agricoltura per l’esame del disegno di legge sulle misure per la competitività e il sostegno del settore agricolo, l’imprenditoria giovanile in agricoltura e la semplificazione della normativa agricola.
Da segnalare, infine, alcune pubblicazioni in Gazzetta Ufficiale. Approvato e diventato legge n. 122/12 del 1° agosto, il decreto legge sugli interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici è stato inserito il 3 agosto nella G.U. n.180, mentre il decreto legge 83/12 relativo alle misure urgenti per la crescita del Paese (Legge n. 134 del 7 agosto 2012) è stato pubblicato sulla G.U. n.187 dell’11 agosto. La legge sulla Spendig review (n.135/12 del 7 agosto) trova invece posto nella G.U. n. 189 del 14 agosto 2012, la stessa che riporta il Dpr Severino sulla riforma delle professioni.
 

11532