Decreto salute, al via le audizioni

L’agenda parlamentare settimanale con i temi di interesse per i professionisti. Fimmg e Fimp alla Camera. Alla Camera protagonista, questa settimana, l’area sanitaria. Martedì 25 settembre, in commissione Affari Sociali, sono infatti previste le audizioni della FIMMG (Federazione italiana medici di medicina generale) e della FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri), entrambe aderenti a Confprofessioni, in
L’agenda parlamentare settimanale con i temi di interesse per i professionisti. Fimmg e Fimp alla Camera.

Alla Camera protagonista, questa settimana, l’area sanitaria. Martedì 25 settembre, in commissione Affari Sociali, sono infatti previste le audizioni della FIMMG (Federazione italiana medici di medicina generale) e della FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri), entrambe aderenti a Confprofessioni, in relazione al decreto legge 158/2012 sulle disposizioni urgenti per promuovere lo sviluppo del Paese mediante un più alto livello di tutela della salute. Mentre, giovedì 27, la stessa commissione sarà impegnata nell’esame delle modifiche agli articoli concernenti l’accreditamento e l’erogazione delle prestazioni sanitarie a carico del Servizio sanitario.
Intanto, martedì 24, continua intanto il suo iter in commissione Industria al Senato il provvedimento relativo alle disposizioni in materia di professioni non regolamentate. Si segnala, invece, che la commissione Affari Costituzionali di Palazzo Madama non ha ancora iniziato l’esame del disegno di legge sugli ordini professionali.
La riforma dell’accesso alla professione forense e raccordo con l’istruzione universitaria sarà in Aula a Montecitorio martedì 25 e in commissione Bilancio mercoledì 26. Invece, la commissione Giustizia del Senato tornerà, martedì 25, sulla modifica all’articolo 348 del codice civile, in materia di inasprimento della pena per l’abusivo esercizio della professione. Relatore, Alberto Balboni.
Intanto, il termine per la presentazione degli emendamenti al disegno di legge Delega fiscale (AC. 5291), che sarà in commissione Finanze alla Camera giovedì 27, è stato fissato per martedì 25 settembre alle ore 17.00.
Mercoledì 26 continua l’esame da parte della commissione Lavoro della Camera delle modifiche al provvedimento in materia di ricongiunzione onerosa dei contributi previdenziali (relatore, Silvano Moffa) e delle disposizioni in materia di totalizzazione dei periodi assicurativi e di estensione del diritto alla pensione supplementare (relatore, Paola Pelino). Mentre al Senato, nella corrispondente commissione, martedì 25 e mercoledì 26 sono in programma le audizioni dei rappresentanti sindacali in merito al disegno di legge n.3181 (pensionamento flessibile e solidarietà intergenerazionale).
La legge comunitaria 2011 (ddl n. 3129), infine, sarà nuovamente sul tavolo della commissione Politiche dell’Unione europea del Senato mercoledì 26.

 

11570