La riforma del mercato del lavoro è ormai una realtà. Gli interventi su lavoro dipendente, le collaborazioni a progetto e le partite Iva sono stati assai consistenti e coinvolgono direttamente anche il mondo delle libere professioni.
In questo nuovo scenario, Confprofessioni, il principale organismo di rappresentanza dei professionisti italiani, ha organizzato una conferenza stampa dal titolo “I professionisti di fronte al nuovo mercato del lavoro” per analizzare criticità e prospettive della riforma Fornero e approfondire l’impatto delle novità sul mondo delle professioni.
La conferenza stampa si terrà il 26 ottobre prossimo presso il Senato della Repubblica, Sala Caduti Di Nassirya, piazza Madama 11 Roma.
Nel corso della conferenza verrà presentato il nuovo sito di informazione ConfprofessioniLavoro (www.confprofessionilavoro.eu), il primo portale dedicato al lavoro negli studi professionali e rivolto a coloro che hanno interesse a conoscere i principali istituti del diritto del lavoro e a quanti hanno intenzione di essere costantemente informati sul dibattito tecnico ed istituzionale relativo alle questioni più rilevanti della materia. L’evento di presentazione del sito diventa quindi l’occasione per una riflessione sulla riforma del lavoro e sulle dinamiche del mercato libero professionale.
Partecipano all’incontro:
Michel Martone – Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali
Roberto Camera – Esperto www.confprofessionilavoro.eu
Marianna Madia – Commissione Lavoro della Camera dei Deputati
Sandro Mazzatorta – Commissione Lavoro del Senato della Repubblica
Ada Spadoni Urbani – Commissione Lavoro del Senato della Repubblica
Gaetano Stella – Presidente Confprofessioni
Leonardo Pascazio – Delegato Area Lavoro Confprofessioni