Strategia energetica, Passera in Commissione

L’agenda parlamentare della settimana con i temi di interesse per i professionisti. Riforma forense, emendamenti entro il 26 novembre L’audizione del ministro per lo Sviluppo Economico, Corrado Passera, sulla nuova
L’agenda parlamentare della settimana con i temi di interesse per i professionisti. Riforma forense, emendamenti entro il 26 novembre

L’audizione del ministro per lo Sviluppo Economico, Corrado Passera, sulla nuova strategia energetica nazionale è in programma per giovedì 29 novembre presso le Commissioni riunite Ambiente e Attività produttive di Montecitorio. Intanto, martedì 27, la Riforma forense sarà nuovamente sul tavolo della commissione Giustizia del Senato. Termine per la presentazione degli emendamenti, lunedì 26 alle ore 12.00.
Le commissioni riunite di Affari Costituzionali e Bilancio di Palazzo Madama proseguono questa settimana l’esame degli emendamenti al decreto legge 174/2012 “recante una serie di disposizioni urgenti in materia di finanza e funzionamento degli enti territoriali, nonché ulteriori misure in favore delle zone terremotate nel maggio del 2012”. Il termine per la presentazione degli emendamenti in Aula è fissato per lunedì 26 alle ore 17.00.
La commissione Lavoro di Montecitorio, martedì 27, sarà impegnata con la modifica dell’ordinamento e della struttura organizzativa degli enti previdenziali, mentre, il giorno successivo, Silvano Moffa tornerà sulle modifiche all’articolo 12 del decreto legge n.78 del 2010 in materia di ricongiunzione onerosa dei contributi previdenziali. A seguire la commissione affronterà le disposizioni per la totalizzazione dei periodi assicurativi e di estensione del diritto alla pensione supplementare.
Il 26 novembre la stessa commissione avvierà l’esame della proposta di nomina di Pietro Antonio Varesi a presidente dell’Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori (ISFOL). Mentre, il 27 e 28 novembre sarà la volta dell’omologa commissione del Senato.
Infine, il ddl Salute riprende la sua discussione in commissione Igiene e Sanità a Palazzo Madama martedì 27.

 

11665