Occhi puntati sul decreto Crescita

L’agenda parlamentare della settimana con i temi di interesse per i professionisti. Non regolamentate, al via l’esame degli emendamenti È in programma per lunedì 3 dicembre, l’esame degli emendamenti sulle Disposizioni in materia di professioni non regolamentate (AC 1934-B) da parte della commissione Attività produttive della Camera. Per quanto riguarda i lavori dell’Aula, l’esame è
L’agenda parlamentare della settimana con i temi di interesse per i professionisti. Non regolamentate, al via l’esame degli emendamenti

È in programma per lunedì 3 dicembre, l’esame degli emendamenti sulle Disposizioni in materia di professioni non regolamentate (AC 1934-B) da parte della commissione Attività produttive della Camera. Per quanto riguarda i lavori dell’Aula, l’esame è previsto per le ore 16.00 dello stesso giorno nel caso in cui non si verifichino i presupposti per il trasferimento in sede legislativa.
Sempre lo stesso giorno, il DL Crescita tornerà sul tavolo delle commissioni Industria e Bilancio del Senato. Il provvedimento sarà invece all’attenzione dell’Aula martedì 4.
Dopo l’approvazione della Camera, la Legge di Stabilità e il Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2013 e bilancio pluriennale per il triennio 2013-2015 approdano a Palazzo Madama, dove la commissione Bilancio avvierà la discussione lunedì 3 dicembre.
I Bilanci consuntivi 2009 e 2010, preventivi 2010-2011 e il bilancio tecnico attuariale al 1° gennaio 2011 dell’Inps saranno esaminati dalla commissione di Controllo sulle attività degli Enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale della Camera, mercoledì 5.
Prosegue questa settimana l’audizione del ministro per lo Sviluppo Economico, Corrado Passera, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulla strategia energetica nazionale. L’appuntamento è per mercoledì 5 presso le Commissioni riunite Ambiente e Attività produttive di Montecitorio. La stessa commissione Ambiente, mercoledì 5, continuerà a comitato ristretto l’esame del provvedimento sui principi fondamentali per il governo del territorio.
Tocca all’Aula di Palazzo Madama discutere questa settimana il decreto legge 174/2012 “recante una serie di disposizioni urgenti in materia di finanza e funzionamento degli enti territoriali, nonché ulteriori misure in favore delle zone terremotate nel maggio del 2012”. L’appuntamento è per martedì 4 dicembre.

 

11677