Sistema sanzionatorio, seminario a Montecitorio

Confprofessioni partecipa all’incontro promosso dalla Commissione giustizia della Camera Si svolge a Montecitorio lunedì 27 luglio, il Seminario istituzionale sulle tematiche relative allo schema di decreto legislativo recante revisione del sistema sanzionatorio (Atto n. 183) e allo schema di decreto legislativo recante misure per la revisione della disciplina degli interpelli e del contenzioso tributario (Atto
Confprofessioni partecipa all’incontro promosso dalla Commissione giustizia della Camera

Si svolge a Montecitorio lunedì 27 luglio, il Seminario istituzionale sulle tematiche relative allo schema di decreto legislativo recante revisione del sistema sanzionatorio (Atto n. 183) e allo schema di decreto legislativo recante misure per la revisione della disciplina degli interpelli e del contenzioso tributario (Atto n. 184), predisposti in attuazione della delega per un sistema fiscale più equo, trasparente e orientato alla crescita, di cui alla legge 11 marzo 2014, n. 23.

Il Seminario, promosso dalla presidente della Commissione Giustizia della Camera, Donatella Ferranti, si articolerà in due sessioni. In una prima sessione si terranno gli interventi di Fabrizia Lapecorella, direttore del Dipartimento delle Finanze del Ministero dell’economia e delle finanze; Rossella Orlandi, direttore dell’Agenzia delle entrate; Saverio Capolupo, comandante generale della Guardia di finanza; del consiglio di Presidenza della Giustizia tributaria; e di altri esperti quali Francesco Greco, Giovanni Flora, Francesco Mucciarelli e Mario Cicala.

Nella seconda sessione si passerà a una fase di dibattito, alla quale parteciperanno Confprofessioni, i rappresentanti dell’Associazione nazionale magistrati, dell’Associazione magistrati tributari, del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili, dell’Unione nazionale Camere avvocati tributaristi, dell’Associazione nazionale consulenti tributari, dell’Associazione nazionale tributaristi, dell’Istituto nazionale tributaristi, di Confindustria e di Rete Imprese Italia. Sarà il Viceministro dell’economia e delle finanze, Luigi Casero, a chiudere i lavori.