
La Regione Liguria apre le candidature per la nomina a nuovi revisori dei conti per il triennio 2016-2018.
C’è tempo fino al 4 aprile 2016 per rispondere all’avviso pubblico, approvato in Giunta con delibera n.162 del 1 marzo 2016, con il quale si vuole procedere alla formazione dell’elenco dei candidati da cui verranno estratti a sorte i Revisori che andranno a formare il nuovo Collegio dei Revisori dei conti della Regione Liguria.
Il Collegio dei Revisori dei conti dura in carica tre anni ed è composto da tre membri effettivi e tre membri supplenti nominati a seguito dell’estrazione a sorte tra gli iscritti all’elenco.
Possono essere iscritti all’elenco, su domanda, coloro che siano in possesso della qualifica di Revisore legale e di specifica qualificazione professionale in materia di contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria anche degli enti territoriali, come specificato nell’avviso pubblicato.
L’istruttoria relativa all’esame delle domande e alla verifica dei requisiti è effettuata da una apposita Commissione nominata con decreto del Direttore Generale della Direzione Affari Legislativi e Legali. A conclusione dei lavori della Commissione sarà approvato l’elenco dei candidati idonei per la nomina a Revisore della Regione.
Successivamente, si procederà ad estrazione a sorte dei nominativi inseriti nell’elenco approvato e alla formazione della graduatoria di tutti gli idonei che rimarrà valida per tutto il mandato del Collegio.
Per la nomina dei tre Revisori effettivi si procederà a individuare i primi tre nominativi in graduatoria e per la nomina dei tre Revisori supplenti si procederà a individuare i successivi tre nominativi in graduatoria.
Le domande, conformi alla normativa in materia di imposta di bollo, devono essere compilate utilizzando la modulistica allegata e secondo le disposizioni indicate nell’avviso.
Le candidature devono pervenire entro il 4 aprile 2016 a mezzo raccomandata (A/R) oppure consegnate a mano all’Ufficio Protocollo della Regione Liguria.