Tajani: 260 mln i fondi Ue per i professionisti

Riportiamo l’agenzia battuta dall’Ansa lo scorso 28 aprile in occasione dell’incontro fra il vicepresidente del Parlamento europeo e l’Adepp (ANSA). “I Fondi europei disponibili per i liberi professionisti italiani ammontano a circa 260 milioni di euro” e “presto presenterò una nuova interrogazione parlamentare alla Commissione” per fare il punto della situazione. Lo ha detto Antonio Tajani
Riportiamo l’agenzia battuta dall’Ansa lo scorso 28 aprile in occasione dell’incontro fra il vicepresidente del Parlamento europeo e l’Adepp

(ANSA). “I Fondi europei disponibili per i liberi professionisti italiani ammontano a circa 260 milioni di euro” e “presto presenterò una nuova interrogazione parlamentare alla Commissione” per fare il punto della situazione. Lo ha detto Antonio Tajani (Fi), vice presidente del Parlamento europeo, dopo l’incontro avuto nei giorni scorsi con una delegazione dell’associazione degli enti previdenziali privati (Adepp).

Tajani intende chiedere alla Commissione europea a che punto è la “discussione parlamentare che ho promosso a settembre 2015” in merito al modo in cui i liberi professionisti possono accedere direttamente ai fondi europei, sia quelli diretti che quelli veicolati attraverso le regioni come fanno le aziende. Il vicepresidente del Pe vuole anche sapere “se ci sono nuovi dati disponibili e, soprattutto, nuovi finanziamenti destinati ai professionisti”.

“L’Europa è in grado di offrire delle opportunità che possono avere ricadute positive concrete sulla vita e sul portafoglio dei liberi professionisti”, ha osservato Tajani ricordando che “in Europa sono 4 milioni e creano 11 milioni di posti di lavoro e un giro d’affari di oltre 500 miliardi di euro”. (ANSA)