Siglato il patto d’acciaio tra i commercialisti

Anc, Adc e Ungdcec insieme ad altre associazioni di categoria fanno fronte comune Commercialisti: i sindacati firmano il patto d’acciaio. Giuseppe Pozzato (Anc), Vilma Iaria (Adc) e Luigi Carunchio (Ungdcec), presidenti delle associazioni di categoria che fanno parte di Confprofessioni, insieme a Marco Rigamonti ( AIDC), Riccardo Losi (Andoc) e Raffaele Marcello (Unagraco) uniti per
Anc, Adc e Ungdcec insieme ad altre associazioni di categoria fanno fronte comune

Commercialisti: i sindacati firmano il patto d’acciaio. Giuseppe Pozzato (Anc), Vilma Iaria (Adc) e Luigi Carunchio (Ungdcec), presidenti delle associazioni di categoria che fanno parte di Confprofessioni, insieme a Marco Rigamonti ( AIDC), Riccardo Losi (Andoc) e Raffaele Marcello (Unagraco) uniti per rappresentare la categoria. Lo scorso 8 giugno i sindacati dei commercialisti hanno siglato un protocollo d’intesa al fine di “agire congiuntamente ed affrontare le problematiche che interessano la categoria professionale, ponendosi unitariamente nei confronti delle istituzioni, e per rappresentare altresì , in modo coordinato, gli interessi degli iscritti”. L’idea di un’unione tra i sindacati è nata in occasione del Convegno Nazionale dell’Associazione Nazionale Commercialisti tenutosi lo scorso 3 giugno ad Agrigento. “L’obiettivo è quello di fare fronte comune sugli aspetti critici della professione e coordinarci nelle uscite” ha detto il presidente dell’Anc Giuseppe Pozzato. “Questo è solo l’inizio di un percorso, di un lavoro associativo che spero arrivi a una forma unica di condivisione sindacale che esprima tutta la categoria” ha aggiunto Pozzato, “i presupposti sono ottimi, c’è la partecipazione attiva di tutti. Adesso dobbiamo fare fronte comune per eliminare inutili frazionamenti e concentrarci sulle soluzioni che attanagliano il nostro comparto”.
La firma del documento d’intesa è avvenuta in occasione del nuovo incontro con le Associazioni promosso dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.
 

10297