Ammortizzatori sociali, pronti 30 milioni

Sottoscritto l’accordo tra Regione e Parti sociali. Pisano: benefici immediati per gli studi professionali Trenta milioni di euro per gli ammortizzatori sociali in Sardegna. Il 14 gennaio, presso l’Assessorato del
Sottoscritto l’accordo tra Regione e Parti sociali. Pisano: benefici immediati per gli studi professionali

Trenta milioni di euro per gli ammortizzatori sociali in Sardegna. Il 14 gennaio, presso l’Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale Cooperazione e Sicurezza sociale della Regione Autonoma della Sardegna, alla presenza dell’Assessore, Franco Manca, Susanna Pisano, Presidente di Confprofessioni Sardegna ha sottoscritto, unitamente alle altre parti sociali, il verbale di accordo istituzionale per la proroga e la prima concessione degli ammortizzatori sociali in deroga per l’anno 2011.
“Sono già a disposizione 30 milioni di euro, accreditati dal Ministero” ha dichiarato Pisano “e la tempestiva sottoscrizione dell’accordo consente l’erogazione dei benefici senza soluzione di continuità rispetto al 2010”.
Il nuovo accordo prevede tra l’altro una completa informatizzazione delle procedure e la semplificazione del processo burocratico. Inoltre, il tavolo tecnico della Regione sta lavorando alla stesura di un vademecum del welfare territoriale da mettere a disposizione, quale punto di riferimento per tutti i soggetti coinvolti, studi professionali compresi.
 

8500