Anna Di Domenicantonio è la nuova responsabile del Desk Europeo di Confprofessioni

Confprofessioni rafforza il proprio presidio a Bruxelles con la nomina di Anna Di Domenicantonio alla guida del Desk Europeo, in un percorso di continuità con il lavoro svolto da Susanna Pisano, che proseguirà il suo impegno come coordinatrice

Confprofessioni rinnova e rafforza la propria presenza a Bruxelles con la nomina di Anna Di Domenicantonio, EU Public Affairs Specialist, alla guida del Desk Europeo, operativo dal 2007 nella capitale belga. La nuova responsabilità si inserisce in un percorso di continuità e sviluppo che vede il proseguimento della collaborazione con Susanna Pisano, storica responsabile dell’ufficio e figura centrale nella costruzione e nel consolidamento del presidio europeo della Confederazione, che continuerà il proprio impegno nel ruolo di coordinatrice.

Il Desk Europeo nasce con una missione chiara: garantire una rappresentanza efficace delle libere professioni italiane nel cuore dell’Unione europea, attraverso un’attività costante di monitoraggio legislativo, advocacy istituzionale e supporto alle politiche di settore.

La nomina di Anna Di Domenicantonio rappresenta un percorso fondato sulla continuità e sulla valorizzazione delle competenze maturate negli anni. Di Domenicantonio ha lavorato e continuerà a lavorare al fianco di Susanna Pisano, contribuendo allo sviluppo delle attività del Desk e consolidando una profonda conoscenza dei processi decisionali europei e delle dinamiche che interessano il mondo delle libere professioni.

«Assumere questo incarico rappresenta per me un grande onore e una significativa responsabilità», afferma Di Domenicantonio. «Ho avuto il privilegio di lavorare al fianco di Susanna Pisano, condividendo un percorso professionale e umano di grande valore. Continueremo a lavorare insieme all’insegna della collaborazione e della continuità, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il ruolo delle libere professioni italiane in Europa e di valorizzarne il contributo anche nelle dinamiche internazionali».