Molise, rinnovata la Giunta esecutiva

Riccardo Ricciardi riconfermato alla guida della delegazione molisana: puntiamo su progetti innovativi Il notaio Riccardo Ricciardi (Federnotai) è stato riconfermato alla guida di Confederazione Molise. Lo scorso 14 giugno il Consiglio regionale della delegazione molisana, alla presenza di Marco Natali, tesoriere nazionale Confprofessioni e presidente di Fondoprofessioni, ha proceduto al rinnovo delle cariche della giunta
Riccardo Ricciardi riconfermato alla guida della delegazione molisana: puntiamo su progetti innovativi

Il notaio Riccardo Ricciardi (Federnotai) è stato riconfermato alla guida di Confederazione Molise. Lo scorso 14 giugno il Consiglio regionale della delegazione molisana, alla presenza di Marco Natali, tesoriere nazionale Confprofessioni e presidente di Fondoprofessioni, ha proceduto al rinnovo delle cariche della giunta regionale. Il presidente Ricciardi sarà affiancato alla vicepresidenza dall’avvocato Giacinto Macchiarola (Associazione Nazionale Forense). Confermati i consiglieri Elio Gennarelli (Associazione Nazionale Dentisti italiani) e Antonio Pietrarca (Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili). Entrano per la prima volta in giunta Antonella Laurelli (Associazione Nazionale Geologi) e Paolo Gianfagna (Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili). Molto lavoro è stato fatto negli anni passati con il raggiungimento di importanti traguardi e riconoscimenti regionali e nazionali, ma tanto impegno aspetta il neo esecutivo ed il consiglio tutto.

 

«Si dovrà partire dalle iniziative per il lavoro – ha sottolineato Davide Siravo dell’Associazione nazionale consulenti del lavoro – attenzione alla formazione di dipendenti e datori per i necessari aggiornamenti al digitale, settore che vedrà impegnato Roberto Carluccio dell’Associazione nazionale medici veterinari italiani». In particolare, nell’intenzione del nuovo esecutivo la verifica della fattibilità in Regione di un progetto di alternanza scuola-lavoro, già realizzato per la prima volta in Sardegna, dove, grazie all’accordo tra Confprofessioni, l’Anpal Servizi (l’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro) e l’Ufficio Scolastico Regionale, sono stati attivati, cinque percorsi per consentire ai liberi professionisti di interagire con gli istituti, usufruendo di un bonus di 1.000 euro, garantito dall’ente bilaterale di categoria, Ebipro.