Rinnovati i vertici di Confprofessioni Campania

Francesco Mazzella è il nuovo presidente della delegazione regionale della Confederazione italiana libere professioni. Alla vicepresidenza, Vincenzo Schiavo Nell’assemblea del 6 aprile scorso, il Consiglio Regionale di Confprofessioni Campania ha eletto i nuovi componenti della Giunta Esecutiva per il prossimo quadriennio. Francesco Mazzella (ANF, Associazione Nazionale Forense) è il nuovo presidente, mentre, Vincenzo Schiavo (FIMMG, Federazione Italiana Medici
Francesco Mazzella è il nuovo presidente della delegazione regionale della Confederazione italiana libere professioni. Alla vicepresidenza, Vincenzo Schiavo

Nell’assemblea del 6 aprile scorso, il Consiglio Regionale di Confprofessioni Campania ha eletto i nuovi componenti della Giunta Esecutiva per il prossimo quadriennio.

Francesco Mazzella (ANF, Associazione Nazionale Forense) è il nuovo presidente, mentre, Vincenzo Schiavo (FIMMG, Federazione Italiana Medici di Medicina Generale) assume la carica di vicepresidente.

 

Completano la Giunta i consiglieri Nicola Meluziis (ANA, Associazione Nazionale Archeologi), Domenico Tosco (FIDAF, Federazione Italiana Dottori in scienze Agrarie e Forestali), Raffaele Ianuario (ADC, Associazione Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili), Anna Maria Granata (ANCL, Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro), Ludovico Maria Capuano (FEDERNOTAI, Sindacato dei Notai Italiani), Carlo Donadio (ANDI, Associazione Nazionale Dentisti Italiani), Simona Di Matola  (PLP, Psicologi Liberi Professionisti). Gianvito Morretta è il nuovo revisore.

 

“I liberi professionisti possono svolgere un ruolo fondamentale per lo sviluppo economico del Sistema Italia ed, in particolare, attraverso la qualità delle prestazioni professionali, possono favorire la competitività e la produttività del Paese”, ha dichiarato Mazzella. “Nel contempo, i liberi professionisti possono fornire un contributo rilevante al processo di rinnovamento culturale richiesto alla società, per far fronte alle profonde trasformazioni che si sono verificate negli ultimi anni”. “E’, allora, necessario creare – ha spiegato il neo presidente – quelle condizioni, normative, economiche e fiscali, che possano consentire ai liberi professionisti di superare le difficoltà connesse alla crisi economica e di investire sulla qualità delle prestazioni professionali”.

“La Delegazione Campania di Confprofessioni – ha concluso – sarà impegnata ad assistere i liberi professionisti nel necessario processo di cambiamento, cercando di cogliere tutte le opportunità che si presenteranno ed, in primis, l’accesso ai fondi strutturali europei, importante conquista proprio della Confederazione”.