Accordo AICEC-Aprieuropa, più facile l’accesso ai mercati esteri per i liberi professionisti

Più facile l’accesso ai mercati esteri per i liberi professionisti. Partono i nuovi progetti di A.I.C.E.C. e Aprieuropa

L’Associazione Internazionalizzazione Commercialisti ed Esperti Contabili – A.I.C.E.C. e Aprieuropa srl siglano un accordo di collaborazione per promuovere l’attività di internazionalizzazione dei liberi professionisti. Le due organizzazioni sono pronte a promuovere sinergicamente l’attività di internazionalizzazione dei liberi professionisti, condividendo e supportando lo sviluppo di progetti che porteranno alla creazione di un Network qualificato di liberi professionisti che si avvicinano ai mercati esteri. Aprieuropa e AICEC, attraverso azioni che vanno dalla formazione al supporto logistico, intendono favorire la cooperazione istituzionale.

L’obiettivo è realizzare un nuovo modello di “professionista del futuro” in grado di affrontare le innumerevoli sfide che il mondo globalizzato lancia. L’emergenza attuale, e le questioni preesistenti ai recenti avvenimenti, impongono tempi rapidi, per questo il presidente di Aprieuropa, Luigi Alfredo Carunchio ha precisato: “E’ importante che il libero professionista torni ad assumere un ruolo centrale nella politica del Governo per condividere scelte e decisioni lungimiranti. Consolidare sinergie e collaborazioni con i professionisti sarà fondamentale per supportare un Paese sempre più aperto alla globalizzazione”.

Nell’accordo le parti si impegnano a orientare, formare e informare i professionisti e le loro aziende clienti affinché possano sfruttare le occasioni che i mercati esteri offrono. “L’intesa – ha sottolineato il presidente A.I.C.E.C. Giovanni Gerardo Parente – si inserisce in uno sforzo di migliorare e potenziare i servizi, che i due enti già svolgono singolarmente, cercando di essere al passo con i tempi e garantire la massima efficienza a tutti i Liberi Professionisti italiani”.