Al via la Presidenza Tedesca del Consiglio dell’UE

“Insieme per riprendere l’Europa” È iniziato il semestre di Presidenza Tedesco al Consiglio dell’Unione Europea, sistema a rotazione introdotto dal Trattato di Lisbona nel 2009, che avrà il compito di presiedere le riunioni a tutti i livelli nell’ambito del Consiglio, contribuendo a garantire la continuità dei lavori. La Presidenza Tedesca resterà in carica fino al
“Insieme per riprendere l’Europa”

È iniziato il semestre di Presidenza Tedesco al Consiglio dell’Unione Europea, sistema a rotazione introdotto dal Trattato di Lisbona nel 2009, che avrà il compito di presiedere le riunioni a tutti i livelli nell’ambito del Consiglio, contribuendo a garantire la continuità dei lavori. La Presidenza Tedesca resterà in carica fino al 311 Dicembre 2002, con priorità ispirate al motto “Insieme per la ripresa dell’Europa”.

 

 

Il programma si basa su sette settori principali (tra questi un’Europa equa, sostenibile ed innovativa) e si concentrerà direttamente sul superamento della pandemia di COVID-19, lottando contro la diffusione del virus, sostenendo l’economia europea per la ripresa e rafforzando la coesione sociale in Europa. A tale scopo, la Germania è impegnata a favore di un’azione comune approvata, della solidarietà europea e dei valori comuni.

 

 

Consulta il sito della Presidenza Tedesca ed il Programma.