Covid-19, a global crisis require a global response

I leader mondiali danno il via alla cooperazione globale. Obiettivo, raccogliere 7,5 mld di euro per sviluppare rapidamente trattamenti e vaccino L’Unione Europea e i suoi partner hanno ospitato, lo scorso 4 maggio, una conferenza internazionale per fronteggiare la pandemia di coronavirus. Obiettivo, raccogliere 7,5 miliardi di euro di finanziamenti iniziali per dare il via
I leader mondiali danno il via alla cooperazione globale. Obiettivo, raccogliere 7,5 mld di euro per sviluppare rapidamente trattamenti e vaccino

L’Unione Europea e i suoi partner hanno ospitato, lo scorso 4 maggio, una conferenza internazionale per fronteggiare la pandemia di coronavirus. Obiettivo, raccogliere 7,5 miliardi di euro di finanziamenti iniziali per dare il via alla cooperazione globale. I fondi, che serviranno a sviluppare più rapidamente i trattamenti e il vaccino, saranno devoluti a GAVI the Vaccine Alliance. L’associazione procederà con tre fasi di lavoro: una prima fase di test, una seconda fase di studio di possibili trattamenti e una fase di conclusiva sui temi della prevenzione di future pandemie. 

 

Ursula Von der Leyen, insieme ad Antonio Guterres, Segretario Generale delle Nazioni Unite, e Tedro Adhanom, Direttore Generale del WHO, hanno sottolineato l’importanza di trovare un vaccino, così come poter garantire accesso alla sanità e alle cure anche ai Paesi del terzo settore, creando una catena di solidarietà senza precedenti.  

 

Sotto il motto A global crisis require a global response, è stata raccolta la somma iniziale di 7,1 miliardi di euro. Nei prossimi giorni, anche per le compagnie private sarà possibile fare una donazione seguendo le indicazioni riportate qui.

 

È possibile monitorare l’andamento dei finanziamenti tramite la pagina dedicata.

 

#UnitedAgainstCoronavirus

#StrongerTogether