Giornata europea professioni liberali, al via la settima edizione

"Promuovere le competenze e realizzare il Green Deal" è il titolo dell’evento promosso dal CESE, che si terrà a Bruxelles il prossimo 2 maggio. Tra gli ospiti, il presidente del Ceplis, Gaetano Stella

“Promuovere le competenze e realizzare il Green Deal” è il titolo della settima edizione della Giornata europea delle professioni liberali, promossa dal Comitato Economico e Sociale Europeo (CESE), che si terrà a Bruxelles il prossimo 2 maggio.

«Una transizione verde tempestiva e sostenibile, come previsto dal Green Deal – si legge in una nota del CESE – dipenderà in larga misura dalle competenze e dai contributi dei liberi professionisti europei, che ogni giorno lavorano a soluzioni innovative per le nostre sfide ambientali», senza dimenticare «l’importante impulso che l’Anno europeo delle competenze 2023 può fornire ai liberi professionisti e ai loro dipendenti».

Aprirà i lavori il portavoce per le Libere Professioni del CESE, Rudolf Kolbe, cui farà seguito l’intervento del ministro italiano del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone. Sul tema del rapporto tra competenze e transizioni, interverrà il presidente del Ceplis, Gaetano Stella, nella sessione in programma alle ore 14:30.

Programma dell’evento.