
Ebipro, in considerazione dell’entrata in vigore della normativa sulla privacy contenuta nel Regolamento Europeo 2016/679, ha avviato una serie di iniziative volte a consentire ai professionisti il corretto adempimento delle nuove disposizioni. È disponibile l’apposita guida redatta da esperti della materia ed è stato attivato un percorso di finanziamento della formazione.
L’ente infatti rimborsa ai datori di lavoro, parte delle spese sostenute per la formazione propria e dei dipendenti dello studio, iscritti alla bilateralità, in materia di privacy effettuata dal mese di aprile 2018.
Per poter ottenere il rimborso è necessario che i datori di lavoro applichino integralmente il CCNL studi professionali e che siano iscritti al momento della partecipazione al corso da almeno due mesi al sistema della bilateralità (Ebipro e Cadiprof).
Le uniche offerte formative per cui è concesso il rimborso sono quelle inserite nei cataloghi accreditati presso Fondoprofessioni che Ebipro riconosce quale unico catalogo per la formazione in materia di privacy. Per ciascuno dei corsi, a fronte dell’iscrizione a Ebipro e Cadiprof è riconosciuto al datore di lavoro un rimborso di ammontare pari al 60% del costo sostenuto (iva esclusa). Per coloro che sono in regola anche con l’adesione a Fondoprofessioni, certificabile attraverso l’invio del cassetto previdenziale alla voce “fondi interprofessionali” con codice contributivo FPRO, il rimborso è incrementato all’80%.
Consulta il regolamento per maggiori informazioni.