Nove corsi gratuiti per i dipendenti degli studi di Reggio Emilia, Modena e Bologna per rispondere alle specifiche esigenze del professionismo nelle zone colpite dal sisma del maggio 2012. Si tratta del nuovo piano formativo promosso da Confprofessioni Emilia Romagna, in collaborazione con la società di formazione LEN, e finanziato da Fondoprofessioni, il Fondo paritetico interprofessionale per la formazione dei dipendenti degli studi professionali e delle aziende collegate.
Ogni corso, dalla comunicazione efficace col cliente al marketing dei servizi, dagli strumenti per realizzare un blog aziendale all’analisi dei dati con Excel, prevede 14-16 ore di aula e 4 di formazione a distanza, cui si aggiungono 4 ore di formazione obbligatoria in materia di sicurezza sul lavoro.
L’adesione a Fondoprofessioni, che dà diritto all’iscrizione gratuita ai corsi, è semplice e non richiede alcun versamento. È sufficiente destinare al Fondo il contributo mensile dello 0,30%, che comunque si versa all’Inps, indicando la voce “FPRO” nella denuncia aziendale mensile del flusso Uniemens.