Internazionalizzazione

Apri International srl supporta i professionisti e le associazioni collegate nelle politiche di sviluppo per l’internazionalizzazione.

Apri International svolge una funzione di raccordo con le Istituzioni e gli Enti preposti negli altri Paesi (ICE, Assocamerestero) e le più importanti entità private (banche, camere locali, ecc.) facendo da ponte per tutti i professionisti che vogliono conoscere di più e avviare rapporti con le realtà estere.

Per favorire lo scambio tra le professioni italiane e quelle estere, legge le economie di tutti quei Paesi con cui i professionisti chiedono di interagire. Inoltre si occupa di promuovere rapporti tra il CEPLIS e i referenti istituzionali delle professioni in questi Paesi. Cura infine una missione di valore istituzionale in ciascuno dei Paesi che, a turno, assumono la presidenza dell’Unione Europea.

SERVIZI

 

Apri International promuove i rapporti economici dell’Italia con l’estero sostenendo i professionisti e le imprese italiane nel percorso verso l’internazionalizzazione. Apri International supporta i professionisti garantendo una serie di servizi specifici e specialistici nei seguenti settori: informazione, formazione, promozione e consulenza per conoscere gli stati, segnalare nuove opportunità, potenziare le relazioni esistenti e creare nuove sinergie.

In questa sezione sono rese pubbliche le ricerche effettuate di tutti i Paesi concernenti i principali indicatori macroeconomici utili per i liberi professionisti nonché i dati sugli scambi con l’estero dello Stato in esame.

FORMAZIONE

 

La prima edizione dell’Executive Master in Internazionalizzazione è stata svolta tra il 29 gennaio e il 23 luglio 2021. I corsi sono stati sviluppati in collaborazione con SACE, SIMEST, ICE e UniCredit. L’Executive Master è stato sviluppato per aree tematiche tutte inerenti all’argomento cardine dell’internazionalizzazione; sono stati 13 gli appuntamenti che hanno visto relazionare importantissimi esponenti in tema di export. Le lezioni

Tra gli obiettivi principali del corso si individuano:

  • la promozione dell’internazionalizzazione attraverso una formazione specifica, settoriale e dedicata ai liberi professionisti e con un taglio prettamente operativo;
  • la creazione di un network che sia il volano di future collaborazioni con gli esperti anche all’estero;
  • la valorizzazione del ruolo del professionista come consulente chiave per le PMI che intendono ampliare i propri mercati di riferimento.

Terminata questa fase iniziale di formazione saranno organizzati degli eventi in tutta Italia finalizzati ad educare e sensibilizzare un target altamente specialistico all’argomento dell’export e dell’internazionalizzazione.

Segreteria Apri International

Viale Pasteur, 65, 00144 Roma

Tel.: +39 06 54220278 (int. 4)

Fax.: +39 06 54229876

E-mail: [email protected]

ottieni indicazioni


ULTIME NEWS DAL DESK EUROPEO

Neuropolitica e lo studio delle viralità delle news (vere o false che siano)

Nuovo appuntamento con la rubrica Spazio Psicologico in collaborazione con l’associazione Psicologi Liberi Professionisti

Arriva l’allenatore

Sono sempre più numerosi gli studi professionali che ricorrono a percorsi di coaching per migliorare

CambiaMenti

Il prossimo 12 luglio, a Roma, il XVIII Forum dell'Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti

Ammortizzatori sociali negli studi, pubblicato il decreto

Primi chiarimenti operativi in merito al recepimento ministeriale dell’Accordo di adeguamento del Fondo di solidarietà

Al via gli “Speciali Confprofessioni” di ANF Tv

In questa prima puntata, l'intervista al presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella

Formazione continua e misurazione degli impatti, un binomio sul quale puntare

L'intervista a Gabriele Levi, Valutatore delle proposte formative presso Fondoprofessioni

La realtà delle libere professioni in Friuli Venezia Giulia

Il prossimo 9 luglio, alle ore 9:00, a Trieste, l'evento promosso dalla delegazione regionale di

Competenze, le persone al centro

L’implementazione dei servizi di individuazione, validazione e certificazione delle competenze (IVC) è una leva strategica

LEGGI TUTTE LE NEWS DI APRI INTERNATIONAL