Internazionalizzazione

Apri International srl supporta i professionisti e le associazioni collegate nelle politiche di sviluppo per l’internazionalizzazione.

Apri International svolge una funzione di raccordo con le Istituzioni e gli Enti preposti negli altri Paesi (ICE, Assocamerestero) e le più importanti entità private (banche, camere locali, ecc.) facendo da ponte per tutti i professionisti che vogliono conoscere di più e avviare rapporti con le realtà estere.

Per favorire lo scambio tra le professioni italiane e quelle estere, legge le economie di tutti quei Paesi con cui i professionisti chiedono di interagire. Inoltre si occupa di promuovere rapporti tra il CEPLIS e i referenti istituzionali delle professioni in questi Paesi. Cura infine una missione di valore istituzionale in ciascuno dei Paesi che, a turno, assumono la presidenza dell’Unione Europea.

SERVIZI

 

Apri International promuove i rapporti economici dell’Italia con l’estero sostenendo i professionisti e le imprese italiane nel percorso verso l’internazionalizzazione. Apri International supporta i professionisti garantendo una serie di servizi specifici e specialistici nei seguenti settori: informazione, formazione, promozione e consulenza per conoscere gli stati, segnalare nuove opportunità, potenziare le relazioni esistenti e creare nuove sinergie.

In questa sezione sono rese pubbliche le ricerche effettuate di tutti i Paesi concernenti i principali indicatori macroeconomici utili per i liberi professionisti nonché i dati sugli scambi con l’estero dello Stato in esame.

FORMAZIONE

 

La prima edizione dell’Executive Master in Internazionalizzazione è stata svolta tra il 29 gennaio e il 23 luglio 2021. I corsi sono stati sviluppati in collaborazione con SACE, SIMEST, ICE e UniCredit. L’Executive Master è stato sviluppato per aree tematiche tutte inerenti all’argomento cardine dell’internazionalizzazione; sono stati 13 gli appuntamenti che hanno visto relazionare importantissimi esponenti in tema di export. Le lezioni

Tra gli obiettivi principali del corso si individuano:

  • la promozione dell’internazionalizzazione attraverso una formazione specifica, settoriale e dedicata ai liberi professionisti e con un taglio prettamente operativo;
  • la creazione di un network che sia il volano di future collaborazioni con gli esperti anche all’estero;
  • la valorizzazione del ruolo del professionista come consulente chiave per le PMI che intendono ampliare i propri mercati di riferimento.

Terminata questa fase iniziale di formazione saranno organizzati degli eventi in tutta Italia finalizzati ad educare e sensibilizzare un target altamente specialistico all’argomento dell’export e dell’internazionalizzazione.

Segreteria Apri International

Viale Pasteur, 65, 00144 Roma

Tel.: +39 06 54220278 (int. 4)

Fax.: +39 06 54229876

E-mail: [email protected]

ottieni indicazioni


ULTIME NEWS DAL DESK EUROPEO

Confprofessioni presenta APRIOH

L’integrazione delle professioni per un benessere Globale. Roma, 12 giugno 2024, ore 10:30, presso l'Ex Cartiera

L’insostenibile leggerezza del manager della sostenibilità

Sulle loro spalle ci sono le sfide ambientali globali e le aspettative degli stakeholder riguardo

Superbonus, Confprofessioni: Stabilizzare le agevolazioni fiscali

La vicepresidente Alessandrelli in audizione al Senato sul decreto “Agevolazioni fiscali edilizie” (39/2024): “la ricetta”

La consulenza all’aria aperta, la psicologia oltre gli studi

Nuovo appuntamento con la rubrica Spazio Psicologico in collaborazione con l’associazione Psicologi Liberi Professionisti

CESE, giornata delle libere professioni 2024

Il prossimo 7 maggio, a Bruxelles, si terrà la conferenza sul sostegno professionale al Blue

In scena tra compliance, lotta all’evasione e (mancata) semplificazione

A Caserta, i prossimi 11 e 12 aprile, il 61esimo Congresso nazionale dell'Unione Giovani Dottori

Il Festival del Nuovo Bauhaus Europeo 2024

Sostenibilità, inclusione e innovazione: architetti e ingegneri, protagonisti della trasformazione verso un futuro sostenibile

LEGGI TUTTE LE NEWS DI APRI INTERNATIONAL