POR Campania FSE 2014-2020 alla Mostra d’Oltremare

Nei giorni 11 e 12 maggio, presso il polo fieristico napoletano, la riunione del Comitato di Sorveglianza e il Seminario interregionale sulle politiche giovanili I giorni 11 e 12 maggio,
Nei giorni 11 e 12 maggio, presso il polo fieristico napoletano, la riunione del Comitato di Sorveglianza e il Seminario interregionale sulle politiche giovanili

I giorni 11 e 12 maggio, a Napoli presso la Mostra D’Oltremare, si è riunito il Comitato di Sorveglianza del POR Campania FSE 2014-2020. Nel corso della prima giornata si è svolta la seduta tecnica riservata ai rappresentanti delle Amministrazioni Regionali, delle Amministrazioni Centrali e della Commissione Europea, a cui è seguita, giovedì 12, la seduta pubblica plenaria.

 

Sempre nell’ambito delle nuova programmazione POR Campania FSE 2014-2020, mercoledì 11, nella stessa sede fieristica, si è tenuto il Seminario interregionale sulle politiche giovanili, organizzato dall’Assessorato ai Fondi UE, politiche giovanili, Cooperazione europea e bacino euro mediterraneo della Regione Campania.

L’evento ha avuto come obiettivo quello di discutere delle politiche in atto a favore dei giovani anche in un’ottica di confronto e cooperazione con le altre regioni meridionali.

L’Assessore ai Fondi europei, Serena Angioli, ha presentato il Disegno di Legge regionale 99/2016 “Costruire il Futuro. Nuove politiche per i giovani” che inquadra in maniera organica finalità, destinatari delle misure e strumenti per il perseguimento del benessere e del pieno sviluppo dei giovani che vivono sul territorio campano e individua la Regione Campania quale ente promotore di politiche finalizzate a sostenere percorsi di crescita e di autonomia e di valorizzazione della cultura del merito.

Nel corso del seminario è stata infine annunciata la prossima attivazione del programma Ben-Essere Giovani, prima misura concreta a favore dei giovani e dell’associazionismo nell’ambito della nuova programmazione POR Campania FSE 2014-2020.