Porte aperte a Confprofessioni

L’assessore regionale Aprea ha incontrato la delegazione territoriale. Sul tavolo, lavoro e formazione La Regione Lombardia apre le porte a Confprofessioni. Lavoro, formazione e legge 236/93 sono stati i temi
L’assessore regionale Aprea ha incontrato la delegazione territoriale. Sul tavolo, lavoro e formazione

La Regione Lombardia apre le porte a Confprofessioni. Lavoro, formazione e legge 236/93 sono stati i temi al centro dell’incontro tra l’assessore regionale al Lavoro, Valentina Aprea, e la delegazione lombarda, guidata dal presidente Carlo Scotti-Foglieni, che si è svolto il 18 luglio scorso presso la Regione. 
Se da un lato procede spedita la formalizzazione del riconoscimento di parte sociale di Confprofessioni Lombardia, dall’altro l’assessore Aprea ha ribadito il ruolo della Confederazione ai tavoli tecnici del lavoro e ha dato la sua disponibilità ad aprire un nuovo dialogo sul fronte degli ammortizzatori sociali e della formazione professionale. In quest’ultimo ambito, in particolare, è in corso di redazione un nuovo progetto quadro relativo alla legge 236/93, che potrebbe coinvolgere attivamente il sistema confederale attraverso Fondoprofessioni, il fondo paritetico interprofessionale per i dipendenti degli studi professionali.
 

 

12267