Adapt, allarga il suo pubblico e parla inglese

Una rete di studiosi e ricercatori da’ vita al nuovo bollettino internazionale L’Adapt sceglie l’inglese per allargare il suo pubblico. L’Associazione per gli Studi Internazionali e Comparati sul Diritto del lavoro e sulle Relazioni industriali lancia il nuovo bollettino internazionale. Interamente in inglese, l’International Bulletin è realizzato grazie alla collaborazione tra la Monash University (Australia),
Una rete di studiosi e ricercatori da’ vita al nuovo bollettino internazionale

L’Adapt sceglie l’inglese per allargare il suo pubblico. L’Associazione per gli Studi Internazionali e Comparati sul Diritto del lavoro e sulle Relazioni industriali lancia il nuovo bollettino internazionale. Interamente in inglese, l’International Bulletin è realizzato grazie alla collaborazione tra la Monash University (Australia), la Facoltà di legge di Szeged (Ungheria), UCLA Institute for Research on Labor and Employment (USA), e l’ Upjohn Institute for Employment Research (USA). La rete internazionale supportata di oltre 200 ricercatori e dottorandi ha lo scopo di promuovere un nuovo approccio alla ricerca accademica attraverso rapporti continuativi tra le università e avanzati istituti di ricerca promuovendo programmi di scambio accademico e scientifico con le imprese, i sindacati, le istituzioni, le fondazioni e le associazioni.
Lo scopo è superare le pratiche di ricerca obsolete aprendo una finestra multimediale in grado di facilitare le relazioni, gli scambi di opinione e rendere i documenti consultabili in tempi brevi, al passo con l’evoluzione dei quadri normativi e istituzionali. Da qui la differenza con la maggior parte delle riviste accademiche che, nonostante il livello di eccellenza, rischiano di diventare autoreferenziali e distaccati dalla natura dinamica del mondo del lavoro.
Grazie alla sua ampia rete, il Bollettino Internazionale può fornire un’ampia documentazione internazionale classificata a seconda che si tratti di sviluppi recenti, pubblicazioni, studi e rapporti di ricerca o riforme legislative e di giurisprudenza.

Leggi il Bollettino Internazionale
 

11095