Confprofessioni incontra la politica

Al via il ciclo di incontri pre-elettorali. Da Nord a Sud organizzati oltre 45 incontri con i principali candidati politici, di tutti gli schieramenti. È partito il giro di consultazioni pre-elettorali organizzato da Confprofessioni per presentare le proposte dei liberi professionisti, ma anche per raccogliere gli orientamenti dei candidati politici in corsa per le elezioni
Al via il ciclo di incontri pre-elettorali. Da Nord a Sud organizzati oltre 45 incontri con i principali candidati politici, di tutti gli schieramenti.

È partito il giro di consultazioni pre-elettorali organizzato da Confprofessioni per presentare le proposte dei liberi professionisti, ma anche per raccogliere gli orientamenti dei candidati politici in corsa per le elezioni politiche e regionali, che si svolgeranno il 24-25 febbraio prossimo. Il calendario degli incontri è fittissimo e vedrà impegnati i rappresentati di Confprofessioni in ogni angolo d’Italia per discutere con gli esponenti di ogni schieramento politico sui temi di rilevanza nazionale (lavoro, fisco, spesa pubblica, libere professioni).

La prima tappa è a Spoleto, dove il presidente di Confprofessioni Umbria incontrerà il 2 febbraio il leader di Sel, Nichi Vendola. Il 5 febbraio a Milano, il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella, ed Ezio Maria Reggiani sottoporranno a Pietro Ichino (capolista al Senato della Lista Monti) la piattaforma politica della Confederazione. Da Milano a Catania, dove il 6 febbraio la Giunta regionale di Confprofessioni, presieduta da Saverio Ceraulo, incontrerà l’esponente del Pd, Fausto Raciti, presso la Fondazione dei dottori commercialisti. Sempre il 6 febbraio a Roma, una delegazione di Confprofessioni ha invitato al confronto elettorale Oscar Giannino, leader del movimento Fermare il declino.

Il 7 febbraio sarà la volta di Mauro Libè (Lista Monti) che, a Parma presso l’Hotel Parma Congressi, incontrerà i rappresentanti confederali guidati dal vicepresidente, Roberto Callioni. Lo stesso giorno, a Roma, si terrà l’incontro con Marianna Madia, candidata alla Camera con il Pd. La tappa successiva vedrà impegnati i componenti della Giunta di Confprofessioni in Basilicata, per il vertice dell’8 febbraio con Filippo Bubbico in corsa al Senato con il Pd. Ancora l’8 febbraio, nell’ambito del convegno organizzato dall’Anf, l’Associazione nazionale forense aderente a Confprofessioni, il presidente Stella e altri componenti della giunta, incontreranno Cesare Damiano (PD) e Gilberto Picchetto (Pdl).

Il giorno successivo tappa a Roma per un incontro con il leader di Fli, Gianfranco Fini; mentre a Torino i rappresentanti della Giunta hanno organizzato una riunione con Ferdinando Adornato e Marco Calgaro (Udc). Il 12 febbraio, di nuovo a Roma, presso la sede nazionale per la visita di Pietro Grasso, capolista Pd al Senato, mentre il giorno seguente a Salerno, sarà la volta di Mara Carfagna, capolista Pdl nella circoscrizione Campania 2 per la Camera. Il 14 febbraio, il presidente di Confprofessioni si incontrerà a Roma con Maurizio Sacconi, in corsa al Senato con il Pdl, mentre a Torino nell’ambito di un convegno promosso da Fimmg, la Federazione dei medici di medicina generale aderente a Confprofessioni, sono stati fissati incontri con Renato Balduzzi (Lista Monti) e Ignazio Marino (Pd). Sempre il 14 febbraio, presso la sede di Confprofessioni Sud, i rappresentanti di giunta e il presidente di Confprofessioni Campania, Giuseppe Della Rocca, incontreranno Gianfranco Rotondi, capolista Pdl alla Camera nella circoscrizione Campania 1.

Tappa in Calabria il 15 febbraio: a Cosenza, Roberto Occhiuto (Udc), riceverà una delegazione di Confprofessioni. Doppio appuntamento il 18 febbraio: a Milano una delegazione guidata dal presidente Stella e dal numero uno di Confprofessioni Lombardia, Carlo Scotti-Foglieni, incontrerà il leader della Lega, Roberto Maroni, in corsa per la Regione Lombardia, insieme con Sandro Mazzatorta e Nicola Molteni (Lega Nord). A Trieste, invece, Sandro Maran (Lista Monti) incontrerà i rappresentanti di Confprofessioni.

Il 19 febbraio a Roma, una delegazione guidata dal presidente Stella si confronterà con Rosy Bindi e altri esponenti del Pd Calabria (Minniti, Battaglia, Argento e Magorno). La tappa successiva sarà in Puglia, dove a Barletta una delegazione della Giunta, guidata da Claudia Alessandrelli e Leonardo Pascazio, incontrerà Benedetto Fucci (Pdl).

Il calendario di appuntamento non si esaurisce qui. Restano ancora da definire i dettagli per gli incontri in programma con il segretario del Pdl, Angelino Alfano e altri rappresentanti del Pdl (Abrignani; Augello; Lorenzin); con il leader de La Destra, Francesco Storace; e con Enrico Letta e Giorgio Santini (Pd). E ancora: Antonio Palagiano (Rivoluzione Civile); Raffaella Mariani (Pd); Giovanni Legnini (Pd); Antonio De Poli (Udc); Demetrio Battaglia (Pd); Francesco Talarico (Udc); Antonella Incerti (Pd); Silvia Noè (Udc).
 

11795