INFORTUNI SUL LAVORO E OBBLIGO DI COMUNICAZIONE

Stand-by in attesa del decreto ministeriale E’ pubblicata la circolare n. 17 del 12 maggio 2009 in materia di infortuni sul lavoro e obbligo di comunicazione dei dati. Il Ministero del Lavoro ha fornito delle indicazioni operative sulla comunicazione a fini statistici e informativi degli infortuni sul lavoro, prevista dal D.Lgs. 81/2008 (art. 18, comma
Stand-by in attesa del decreto ministeriale

E’ pubblicata la circolare n. 17 del 12 maggio 2009 in materia di infortuni sul lavoro e obbligo di comunicazione dei dati. Il Ministero del Lavoro ha fornito delle indicazioni operative sulla comunicazione a fini statistici e informativi degli infortuni sul lavoro, prevista dal D.Lgs. 81/2008 (art. 18, comma 1, lettera r).

L’obbligo della comunicazione dei dati diventerà operativo con la costituzione del SINP (Sistema informativo nazionale per la prevenzione degli infortuni) e la definizione delle relative modalità di funzionamento. Si è quindi in attesa dell’emanazione di uno specifico decreto interministeriale, al momento in avanzata fase di elaborazione.

 

4646