Manovra, Confprofessioni a SkyTg24: Ora interventi su riforma fiscale e costo del lavoro

Il presidente Stella, lo scorso 8 dicembre, è stato ospite della trasmissione condotta da Vittorio Eboli per commentare la Manovra finanziaria 2023. Il link al video
Lo scorso 8 dicembre, il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella, è intervenuto a SkyTg24 Economia per commentare la Manovra finanziaria 2023. «Positivo il giudizio sull’impianto della manovra, ora ci aspettiamo degli interventi anche sul sistema della riforma fiscale e sul costo del lavoro ancora troppo alto nel nostro Paese», ha spiegato Stella. «Sul caro energia è importante includere anche i professionisti che al momento non rientrano tra i fruitori dei rimborsi per i rincari delle bollette».
Nella trasmissione condotta da Vittorio Eboli, il presidente ha ricordato inoltre le complessità legate al tema della tassazione degli autonomi e dei dipendenti.
Sul Superbonus il presidente ha precisato che servono meno regole ma più certe, per agevolare imprese e cittadini. «Lasciare libere le cessioni renderebbe più liquidi gli strumenti per usufruire del bonus, come per esempio la compensazione su F24», ha concluso Stella.