Mobilità e formazione, al via la collaborazione tra Apri International e il ministero del Lavoro keniano

Durante l'incontro, il ministro Mwadime ha sottolineato l'importanza degli sforzi collettivi nel promuovere lo sviluppo professionale e la crescita economica locale. Il presidente Carunchio: "La partnership faciliterà l'internazionalizzazione della forza lavoro del Kenya"

Lo scorso 24 ottobre, il presidente di Apri International, Luigi Carunchio, ha incontrato il ministro del Lavoro del Kenya, Shadrack Mwadime. L’incontro ha avuto la finalità di avviare una collaborazione volta a migliorare la mobilità delle competenze, offrire una formazione qualificata e creare nuove opportunità lavorative per i professionisti keniani.

Il ministro ha espresso ottimismo sui potenziali risultati di questa collaborazione, evidenziando i cambiamenti positivi che potrebbe portare alle comunità e all’economia in generale. «Insieme possiamo costruire un futuro più luminoso per tutti i kenioti», ha affermato Mwadime, sottolineando l’importanza degli sforzi collettivi nel promuovere lo sviluppo professionale e la crescita economica.

«Questa collaborazione rappresenta un impegno concreto per sviluppare nuove strade di crescita professionale e facilitare l’internazionalizzazione della forza lavoro», ha dichiarato Carunchio. «Attraverso tali sinergie, Confprofessioni e Apri International mirano a generare un impatto tangibile sulla forza lavoro del Kenya, grazie a progetti legati al Piano Mattei, per assicurare che i talenti locali siano preparati a competere e prosperare in un mercato globale sempre più competitivo».