La formazione contro stereotipi, sessismo e gender gap

Il webinar di Better Place e Fondoprofessioni per migliorare le performance aziendali e prevenire molestie e abusi La formazione come strumento di prevenzione della violenza e delle molestie nei luoghi di lavoro. Questo il tema del webinar, organizzato da Fondoprofessioni e Better Place Project, che si terrà mercoledì 2 dicembre su Zoom e in diretta sulla
Il webinar di Better Place e Fondoprofessioni per migliorare le performance aziendali e prevenire molestie e abusi

La formazione come strumento di prevenzione della violenza e delle molestie nei luoghi di lavoro. Questo il tema del webinar, organizzato da Fondoprofessioni e Better Place Project, che si terrà mercoledì 2 dicembre su Zoom e in diretta sulla pagina Facebook di Fondoprofessioni

 

Il seminario digitale gratuito, dal titolo “La formazione contro stereotipi, sessismo e gender gap per migliorare le performance aziendale e prevenire molestie e abusi“, inizierà alle 10 con i saluti istituzionali di Marco Natali, presidente di Fondoprofessioni. Seguiranno alle 10:20 le relazioni degli ospiti: Elisa Ercoli, presidente Differenza Donna Ong, parlerà della prevenzione al contrasto alla violenza maschile sulle donne come strumento di consapevolezza e responsabilità sociale; Luisa Rizzitelli, responsabile progetto Better Place della Communis srl, condurrà un intervento dal titolo “L’esperienza del Progetto Better Place. Migliorare le relazioni tra i generi per lavorare meglio insieme”. 

 

Seguiranno Antonio Rotelli, docente di diritto del lavoro dell’università di Udine ed esperto politiche di genere, con l’intervento “La responsabilità dei datori di lavoro in materia di prevenzione alle molestie e agli abusi sui luoghi di lavoro, e Susanna Pisano, Presidente di Confprofessioni Sardegna, del Desk Europeo di Confprofessioni e componente del CDA di Fondoprofessioni, che parlerà del ruolo di Fondoprofessioni e l’importanza della formazione nella sensibilizzazione e prevenzione della violenza e delle molestie nei luoghi di lavoro. 

 

Per partecipare all’evento, moderato da Flavia Landolfi de Il Sole 24 Ore, basterà visitare la pagina facebook di Fondoprofessioni oppure connettersi sulla piattaforma Zoom (ID riunione: 882 5716 7395 – Passcode: 1234).

 

 

Locandina disponibile negli allegati