Reclutamento professionisti nella PA: domande entro il 20 settembre

Il bando è indetto per selezionare professionisti con profilo economico, giuridico, informatico, statistico-matematico, ingegneristico e ingegneristico gestionale

La Commissione Interministeriale per l’attuazione del Progetto di Riqualificazione delle Pubbliche Amministrazioni (RIPAM) ha indetto un concorso pubblico per il reclutamento di 500 professionisti a tempo determinato destinati a svolgere una funzione fondamentale nell’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Il bando, indetto per selezionare professionisti con profilo economico, giuridico, informatico, statistico-matematico, ingegneristico, ingegneristico gestionale da destinare al Ministero dell’economia e delle finanze e alle amministrazioni centrali titolari di interventi previsti nel PNRR, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 64 del 13 agosto 2021.

La procedura concorsuale prevede una prima prova scritta che si svolgerà esclusivamente su piattaforme digitali, anche in sedi decentrate e anche con più sessioni consecutive non contestuali. Dopo la prima selezione, verrà svolta la valutazione dei titoli e infine la commissione esaminatrice redigerà la graduatoria finale sommando i punteggi ottenuti nella prova scritta e nella valutazione dei titoli.

La domanda di partecipazione al bando deve avvenire unicamente per via telematica, utilizzando lo SPID, compilando l’apposito modulo elettronico sul sistema Step-One 2019. Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata a lui intestato. La registrazione, la compilazione e l’invio online della domanda devono essere completati entro e non oltre le ore 14:00 di lunedì 20 settembre 2021.

Maggiori informazioni