Solidarieta’ agli avvocati della Turchia

Riportiamo il comunicato stampa congiunto dell’Associazione Nazionale Commercialisti e dell’Associazione Dottori Commercialisti. Roma, 20 giugno 2013. Le Associazioni nazionali dei commercialisti ADC, ANC e UNICO esprimono la loro piena solidarietà
Riportiamo il comunicato stampa congiunto dell’Associazione Nazionale Commercialisti e dell’Associazione Dottori Commercialisti.

Roma, 20 giugno 2013. Le Associazioni nazionali dei commercialisti ADC, ANC e UNICO esprimono la loro piena solidarietà ai legali turchi che sono stati arrestati nei giorni scorsi perché intervenuti in difesa dei cittadini manifestanti.

Si tratta di atti gravissimi che calpestano i principi della democrazia e della libertà e costituiscono un’intollerabile violazione del diritto alla difesa di ogni cittadino e del diritto, per gli avvocati, di esercitare la professione, rappresentando i loro assistiti in piena libertà, senza dover subire ritorsioni e intimidazioni.

Siamo anche noi liberi professionisti e animati dalla consapevolezza di quanto la volontà di compiere semplicemente il proprio lavoro possa anche costare duramente, vogliamo testimoniare la nostra profonda vicinanza agli avvocati della Turchia, rivolgendo al Consiglio nazionale forense del nostro Paese la richiesta di voler rappresentare questo nostro sentimento al Consiglio nazionale forense turco.
 
Vilma Iaria
Presidente ADC – Associazione Dottori Commercialisti
 
Marco Cuchel
Presidente ANC – Associazione Nazionale Commercialisti
 
Domenico Posca
Presidente UNICO – Unione Italiana Commercialisti
12151